UFC ha annunciato una nuova partnership strategica con KNOX Hydration, che diventa “Official Hydration Partner” dell’organizzazione specializzata in eventi di MMA (al di fuori degli Stati Uniti). L’accordo rappresenta un passo chiave nella strategia di espansione internazionale di KNOX (fondata in SudAfrica dal campione UFC Dricus du Plessis assieme al collega Ethan Hughes, che sfrutterà la portata globale e la fanbase mondiale di UFC per accelerare la propria crescita a livello commerciale.

La collaborazione unisce due brand accomunati da un forte posizionamento sulla performance d’élite: KNOX fornirà soluzioni di idratazione funzionale senza caffeina, basate su aminoacidi, elettroliti e vitamine, pensate per supportare recupero, resistenza e benessere degli atleti.
Dal punto di vista del marketing, l’accordo prevede un’ampia attivazione del brand KNOX (promosso dalla star sudafricana DDP – nella foto sotto) su eventi live internazionali, broadcast, contenuti digital e fan activation di UFC, rafforzando la visibilità del marchio nei mercati globali. Il debutto ufficiale della partnership è previsto a UFC #325: Volkanovski vs Lopes 2. L’evento si svolgerà in Australia (fuori dagli USA come previsto dall’accordo commerciale) e più esattamente nell’ottagono di Sydney (alla Qudos Bank Arena), nella notte tra sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio 2026.

Per KNOX Hydration, l’intesa con UFC va oltre la sponsorizzazione tradizionale e si configura come una vera operazione di brand building globale, con l’obiettivo di posizionarsi come nuovo punto di riferimento nel segmento dell’idratazione performance.









