Paramount+/UFC: la partenza tv è da record! UFC #324 fa volare i numeri del colosso USA

Paramount+ ha generato “circa un milione di nuovi abbonati nel giorno del suo primo evento UFC di sempre”, secondo quanto riportato da James Faris di Business Insider.

Dane Glasgow, Chief Product Officer (CPO) di Paramount, ha dichiarato martedì scorso, durante un meeting interno, che sabato (in occasione del debutto della partnership televisiva) è stato il “secondo giorno con il maggior numero di iscrizioni di sempre per la piattaforma” e che UFC #324 è stato il “secondo evento sportivo più visto in streaming sul servizio”.

Faris ha osservato che Paramount ha reso gli incontri UFCdisponibili per chiunque avesse un abbonamento a Paramount+”. Prima che l’UFC firmasse l’agreement “monstre” con Paramount (7,7 miliardi di dollari spalmati su 7 anni), molti incontri erano “disponibili solo in pay-per-view a circa 80 dollari ciascuno”, riporta un analista di settore di Sport Business Journal.

Paramount aveva annunciato in precedenza, sulla base di dati interni, che la trasmissione UFC aveva registrato poco meno di 5 milioni di visualizzazioni medie in streaming per il main card. In un’email ai dipendenti, rivela sempre SBJ,  il CEO di Paramount David Ellison ha scritto che si è trattato del “più grande evento live esclusivo di sempre per Paramount+”. Faris ha inoltre sottolineato che la piattaforma ha “attirato un pubblico più ampio per altri eventi live non esclusivi, inclusi incontri NFL trasmessi sia su Paramount+. sia su CBS”.

Antenna, società di analisi degli abbonamenti tv, ha stimato che Paramount+ abbia “acquisito circa 3,2 milioni di nuovi clienti negli Stati Uniti” quando ha ospitato il Super Bowl nel 2024. Paramount+ contava 79 milioni di abbonati alla fine di settembre.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

In occasione dell’ottavo anniversario dell'azienda, Alexandre Dreyfus, il pioniere della blockchain sportiva annuncia un'ambiziosa roadmap per sbloccare l’opportunità da 1 trilione di dollari dell'industria sportiva attraverso la tokenizzazione, un’economia dei Fan Token potenziata e un'infrastruttura di livello istituzionale. Il Gruppo Chiliz, fornitore leader mondiale di blockchain per l'industria dello sport e dell'intrattenimento (già partner della …

Sabato 31 gennaio, alla Hanns-Martin-Schleyer-Halle di Stoccarda, si è svolto uno degli eventi più intensi della stagione europea delle mixed martial arts: Oktagon MMA #83. La serata, caratterizzata da K.O. esplosivi (soprattutto nella "main card"), finalizzazioni decisive e l’incoronazione di un nuovo campione dei pesi piuma ("The Beast" Machaev), ha confermato, ancora una volta, la …

Prosegue il percorso di crescita del progetto "UFC White House", in programma il prossimo 14 giugno 2026 a Washington D.C.. Ma la grande novità delle ultime ore è l'annuncio, da parte proprio del presidente degli Stati Uniti, il tycoon Donald Trump, della costruzione di una struttura temporanea maxi, della capienza potenziale di 100mila posti a …

UFC ha annunciato una nuova partnership strategica con KNOX Hydration, che diventa "Official Hydration Partner" dell’organizzazione specializzata in eventi di MMA (al di fuori degli Stati Uniti). L’accordo rappresenta un passo chiave nella strategia di espansione internazionale di KNOX (fondata in SudAfrica dal campione UFC Dricus du Plessis assieme al collega Ethan Hughes, che sfrutterà …

(di Valerio Vulpis) - Il panorama delle MMA russe appare, da diversi anni, come un ecosistema stratificato, dove convivono colossi organizzativi, realtà storiche in declino e promotion emergenti con forte vocazione allo scouting. Al vertice assoluto c’è ACA – Absolute Championship Akhmat, oggi unanimemente riconosciuta come la promotion numero uno in Russia e una delle …