Paramount+ ha generato “circa un milione di nuovi abbonati nel giorno del suo primo evento UFC di sempre”, secondo quanto riportato da James Faris di Business Insider.
Dane Glasgow, Chief Product Officer (CPO) di Paramount, ha dichiarato martedì scorso, durante un meeting interno, che sabato (in occasione del debutto della partnership televisiva) è stato il “secondo giorno con il maggior numero di iscrizioni di sempre per la piattaforma” e che UFC #324 è stato il “secondo evento sportivo più visto in streaming sul servizio”.
Faris ha osservato che Paramount ha reso gli incontri UFC “disponibili per chiunque avesse un abbonamento a Paramount+”. Prima che l’UFC firmasse l’agreement “monstre” con Paramount (7,7 miliardi di dollari spalmati su 7 anni), molti incontri erano “disponibili solo in pay-per-view a circa 80 dollari ciascuno”, riporta un analista di settore di Sport Business Journal.
Paramount aveva annunciato in precedenza, sulla base di dati interni, che la trasmissione UFC aveva registrato poco meno di 5 milioni di visualizzazioni medie in streaming per il main card. In un’email ai dipendenti, rivela sempre SBJ, il CEO di Paramount David Ellison ha scritto che si è trattato del “più grande evento live esclusivo di sempre per Paramount+”. Faris ha inoltre sottolineato che la piattaforma ha “attirato un pubblico più ampio per altri eventi live non esclusivi, inclusi incontri NFL trasmessi sia su Paramount+. sia su CBS”.
Antenna, società di analisi degli abbonamenti tv, ha stimato che Paramount+ abbia “acquisito circa 3,2 milioni di nuovi clienti negli Stati Uniti” quando ha ospitato il Super Bowl nel 2024. Paramount+ contava 79 milioni di abbonati alla fine di settembre.









