L’UAE Warriors #67 si è tenuto lo scorso sabato 31 gennaio presso l’ADNEC Centre di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e ha segnato uno dei momenti più importanti nella storia della promotion di arti marziali miste, la più seguita del Medio Oriente. La serata di UAEW (nella foto in primo piano) è stata caratterizzata da 12 incontri “pro”.
In apertura, con catchweight a 85.5 kg, Magomed Kurbanov ha vinto per decisione unanime contro Khabib Gaziev, iniziando la card con una prestazione solida e vincendo ai punti.
Ulugbek Rakhmonov ha ottenuto un TKO nel primo round contro Ayissi Bessala nel middleweight, mentre Murad Ibragimov ha battuto Enkhjargal Banzaragch sempre per TKO in apertura del combattimento.
A livello femminile (con peso catchweight a 55 kg), Benita van Rooij ha vinto per sottomissione, nel primo round ,su Zulfiya Kurbashova, dimostrando un ottimo grappling nel corso dell’intera sfida.
Sharapudin Ziyaudinov è stato sconfitto ai punti da Yusup Magomedov in un combattimento a catchweight 88 kg deciso all’unanimità. Gadzhi Abdulkadirov ha vinto con un TKO su Sofiane Boukichou al secondo round, mostrando potenza da heavy nonostante si trattasse di un match “pesi medi”.
Nel light heavyweight, Magomed Tuchalov ha ottenuto un TKO nel secondo round contro Siyaku Dumiso, consolidando il suo record imbattuto nella promotion araba.
Una delle gare più equilibrate della serata è stata quella tra Rashid Vagabov e Sanzhar Adilov, chiusa con una split decision a favore di Vagabov.
Il main event della serata di Abu Dhabi
Nel match clou di serata, il 31enne brasiliano di Sao Paulo, Caio Machado (13-4-1 dopo la serata di ieri) ha dominato il 34enne britannico (originario di Birmingham) Tom Breese (20-8-0), con un TKO nel round 1, conquistando la vittoria nella main event dei light heavyweight.
Un altro risultato di rilievo è stato nella divisione bantamweight, dove Rony Henrique ha fermato l’imbattuto Moris Boleyan per split decision: per Boleyan è arrivata la prima sconfitta in carriera, dopo un rientro nella gabbia dopo anni di inattività.
UAE Warriors #67 – risultati completi (31 gennaio 2026)
Main Event
- Caio Machado (BRA) vs. Tom Breese (ING)
Machado vince via TKO nel Round 1 (2:58) — grande “apertura” di serata nel main event dei light heavyweight.
Co-Main e Main Card
- Sylvester Chipfumbu vs. Gustavo Ribeiro
Chipfumbu vince per decisione unanime ai punti. - Rashid Vagabov vs Sanzhar Adilov
Vagabov vince per split decision. - Magomed Tuchalov vs Siyaku Dumiso
Tuchalov vince via TKO nel Round 2. - Sofiane Boukichou vs Gadzhi Abdulkadirov
Boukichou vince con TKO nel Round 2 (un risultato sorprendente nella divisione heavyweight).
Altri incontri della Card UAE Warriors #67
- Yusup Magomedov vs. Sharapudin Ziyaudinov
Magomedov vince per decisione unanime. - Benita van Rooij vs Zulfiya Kurbashova
Van Rooij vince via submission al primo round. - Murad Ibragimov vs Enkhjargal Banzaragch
Ibragimov vince via TKO nel Round 1. - Ayissi Bessala vs Ulugbek Rakhmonov
Bessala sorprende Rakhmonov con TKO nel Round 1. - Magomed Kurbanov vs Khabib Gaziev
Kurbanov vince ai punti con decisione unanime.
Bout di rilievo
- Rony Henrique vs Moris Boleyan
Henrique batte Boleyan per split decision: per Boleyan questa è la prima sconfitta in carriera, in un match molto combattuto dopo il rientro in attività del fighter armeno (già conosciuto in Asia per aver combattuto a One Championship). - Mukhamed Berkhamov vs. Jackson Loureiro
Berkhamov vince via TKO nel Round 1, chiudendo la undercard con un finale spettacolare.









