Hexagone MMA #39 – Lille per una notte capitale del fighting.

Hexagone MMA #39 ha trasformato, ieri sera, la città di Lille nella capitale europea delle arti marziali miste. Il Zénith ha fatto registrare un’atmosfera molto calda, accompagnando una card costruita con intelligenza e ritmo. La serata ha confermato così la crescita costante della promotion francese, ormai punto di riferimento nel circuito continentale.
Il main event ha avuto un solo protagonista: Ilian Bouafia. Il 29enne francese (score record da imbattutto con 8 successi su altrettanti match di mma) ha impiegato poco più di un minuto per sottomettere il giovane croato Leon Krajačić, mostrando freddezza e un grande killer instinct.
Una vittoria netta che lo lancia con forza nel torneo middleweight da 100mila euro di prize money.
Bouafia appare oggi come uno dei volti su cui Hexagone può costruire il proprio futuro e guarda con interesse sempre di più alla UFC, dove gli “imbattuti” hanno sempre la porta aperta per una chance di ingresso.

Ma l’evento transalpino non si è retto solo sul match principale. La fight card di Lille ha regalato numerose finalizzazioni che hanno infiammato il pubblico. I KO di Ibrahim Diallo e Maximilien Vallot hanno evidenziato potenza e aggressività pura. Souhil Arezki ha completato il quadro con una chiusura spettacolare nel round finale. Anche gli incontri terminati ai punti hanno mostrato un buon livello tecnico e tattico. Atleti come Abdulaev e Rogez hanno dimostrato una certa maturità nella gestione dei tre round.

Il logo della promotion francese Hexagone MMA.

Main Card & Fight Card

  1. Ilian Bouafia (FRA)  def. Leon Krajačić (CRO) – Submission (rear-naked choke) al 1:23 del 1° round – bout dei quarti di finale del torneo da 100mila euro di prize money nei pesi medi;
  2. Magomed Abdulaev def. Arnaud PrigentDecisione unanime;
  3. Maximilien Vallot def. Liridon RamaniKO/TKO nel 2° round (4:14);
  4. Ibrahim Diallo def. Hugo BasileKO/TKO nel 1° round (4:55);
  5. Souhil Arezki def. Rafael GemaqueKO/TKO nel 3° round (0:48);
  6. Mathieu Rogez def. Rayhan Hilmi-DiasDecisione unanime;
  7. Pablo Radjabou def. Fermyn AmauryDecisione unanime;
  8. Yaniss Noirmain def. Maxime LefevreDecisione unanime.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …

Serata di alto livello, ieri, a Mosca, per ACA #200, evento celebrativo della promotion russo-cecena andato in scena all’Irina Viner-Usmanova Gymnastics Palace. La card ha mantenuto assolutamente le attese, offrendo match intensi, numerose finalizzazioni e due incontri titolati che hanno segnato la direzione futura dell’organizzazione dell'Europa dell'Est. Il daghestano Gasanov si conferma con una prestazione …

La leggenda polacca Michał Materla farà il suo debutto in Oktagon contro una delle figure più importanti della scena tedesca: Christian Jungwirth. Lo scontro tra due icone nazionali delle MMA europee avrà luogo l’11 aprile a Oktagon #86 a Stettino (nella foto in primo piano la locandina), evento (organizzato alla Netto Arena) che segnerà il …

Max Fight, la principale organizzazione sportiva professionistica bulgara di sport da combattimento, ha annunciato il lancio di una partnership strategica con la principale piattaforma di media sportiva digitale della Bulgaria, Sportal.bg, che fa parte della Ringier Sports Media Group. Questa partnershig si basa su anni di collaborazione di successo e riflette un impegno condiviso nel …

In occasione dell’ottavo anniversario dell'azienda, Alexandre Dreyfus, il pioniere della blockchain sportiva annuncia un'ambiziosa roadmap per sbloccare l’opportunità da 1 trilione di dollari dell'industria sportiva attraverso la tokenizzazione, un’economia dei Fan Token potenziata e un'infrastruttura di livello istituzionale. Il Gruppo Chiliz, fornitore leader mondiale di blockchain per l'industria dello sport e dell'intrattenimento (già partner della …