Nasce la linea di merchandising Glory-Castore per i fan degli sport da combattimento

Glory, una delle organizzazioni più riconoscibili nel mondo degli sport da combattimento, ha scelto di collaborare ufficialmente con il marchio globale di abbigliamento sportivo Castore per una nuova linea di merchandising (nella foto in primo piano il logo “combined”).

Insieme, Glory e Castore svilupperanno una nuova linea di articoli ad alte prestazioni che unisce l’eredità di Glory negli sport da combattimento con il design dell’abbigliamento Castore (marchio molto attivo da alcuni anni nella F1, nel cricket, nel rugby, e soprattutto nel football).

La nuova collezione Castore x Glory è stata lanciata durante l’evento #Glory100, svoltosi lo scorso 14 giugno alla Rotterdam Ahoy Arena (sono stati presentati capi esclusivi per il tempo libero e l’allenamento, pensati sia per i fan che per gli atleti).

Un momento di #Glory99 – Rotterdam Ahoy Arena – 5 aprile 2025 – foto agenzia Sporteconomy

Dopo questo lancio iniziale, la collezione è ormai disponibile anche sul sito GLORYKickboxing.com, permettendo ai fan di tutto il mondo di acquistare questa nuova linea.

Questa collaborazione rappresenta un grande passo avanti nella strategia di merchandising di Glory, assicurando ai nostri fan e atleti l’accesso a un equipaggiamento di livello mondiale che rappresenta lo spirito di Glory,” ha dichiarato Jon MartoneVicepresidente Esecutivo di Glory. “Castore è un marchio globale di primo piano e collabora con squadre e leghe sportive iconiche in tutto il mondo. Sono entusiasta di vedere il nome Glory affiancato a questi grandi nomi nel catalogo Castore.”

“In Castore, ci impegniamo a offrire innovazione ed eccellenza in tutto ciò che facciamo. Questa partnership rappresenta una visione condivisa per le prestazioni, il progresso e il superamento dei limiti, e siamo orgogliosi di far parte di questo percorso” ha dichiarato Pim Fennema, Direttore Sports-Marketing di Castore Europe.

Chi è Castore

Castore realizza abbigliamento sportivo di alta qualità utilizzando materiali avanzati e ingegneria di precisione, pensati per migliorare le prestazioni degli atleti. La piattaforma Team Sports di Castore gestisce l’intera operatività retail omnicanale per partner selezionati, con un approccio collaudato per aumentare i ricavi attraverso la qualità dei prodotti, l’innovazione nella supply chain e il coinvolgimento dei fan. Tra i partner figurano Oracle Red Bull RacingMcLaren F1England Cricket BoardEverton FCFeyenoordAthletic Club (Bilbao)Club BruggeSaracens RugbyHarlequins e la Federcalcio Irlandese (FAI). Castore è distribuita e venduta in oltre 50 Paesi nel mondo e ha il proprio quartier generale a Manchester (UK).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

E' un Bogdan Stoica molto determinato quello che abbiamo intercettato nelle ultime ore telefonicamente e che vede nel match contro Mattia Faraoni (quarto di finale preliminare) solo un passaggio "obbligato" prima delle semifinali e dell'ingresso in finale. Non è difficile immaginare chi potrebbe essere nei suoi disegni l'opponent ideale. Attesa per un rematch Stoica-El Bouni …

A poche settimane dal torneo internazionale K-1 World GP, in programma a Tokyo il prossimo 8 febbraio 2026, dove combatterà anche il kickboxer italiano Mattia Faraoni, abbiamo intercettato Carlo Di Blasi (nella foto in primo piano), promoter di eventi di combat sports (Oktagon) e manager dello stesso Faraoni. In attesa dell'ufficializzazione degli abbinamenti di gara …

Domenica 8 febbraio 2026 Mattia Faraoni (bicampione mondiale ISKA) combatterà a Tokyo nel torneo a 8 del K-1 World GP (categoria fino a 90 kg), uno degli eventi più iconici quando si parla di kickboxing (si terrà presso il Yoyogi 2nd Gymnasium, un impianto con più di 4mila posti a sedere, nel distretto di Shibuya). E’ …

"The Golden Wolf"  iraniano-azero Bahram Rajabzadeh (con uno score record impressionante: 72 vittorie-6 sconfitte, di cui 64 per K.O. - nella foto in primo piano in azione) ritorna ufficialmente in azione (nonostante l'annuncio del ritiro dalla attività agonistica iniziata nel 2019) e affronterà il fighter romeno "The Gladiator" Christian Ristea (44-27, 13 KO) nell'evento co-principale …