Kickboxing – Si avvicina Glory #103. Rotterdam “capitale” per una notte dei combat sports

GLORY #103: “Last Heavyweight Standing”: sabato 23 agosto 2025 la Rotterdam Ahoy si trasformerà in un’arena infuocata di pugni, adrenalina e storie di riscatto.

La leggendaria Rotterdam Ahoy Arena si trasforma nel teatro di una sfida senza esclusione di colpi: GLORY #103: Last Heavyweight Standing — fase due del torneo più avvincente e imprevedibile nella storia della kickboxing.

Il torneo che divide la storia in due fasi

Sedici “giganti” del ring si sfidano in scontri diretti: solo otto vincitori accederanno poi a due mini-torneo da quattro, dai quali emergeranno i due finalisti che si laureeranno campioni alla fine dell’anno (nel mese di dicembre). Una formula senza seconde opportunità: ogni match vale il pass, per certi versi infatti ogni errore può essere fatale.

Il duello clou – Main Event

Tutto ruota attorno al duello tra due “titani2: il popolare campione olandese Levi Rigters (19‑3, 9 KO), volto noto della scena GLORY, contro il temibile marocchino JamalBenSaddik (38‑10, 29 KO), esplosiva potenza in carne e ossa. Il perdente sarà eliminato, il vincitore metterà un passo deciso verso la finale di dicembre 2025.

Co‑Main Event – Titolo in palio

Non è solo una fase di qualificazione: in palio anche il titolo mondiale dei pesi welter. Il campione Chico Kwasi (44‑5‑2, 23 KO) difende la corona contro il temibile MehdiAitElHadj (35‑4‑2, 8 KO), ancora imbattuto in GLORY

Scontri infuocati e storie in gioco

  • Mory Kromah (34‑3‑1, 20 KO), idolo adorato da celebrità come The Rock e Snoop Dogg, ritorna dopo la vittoria memorabile su BahramRajabzadeh. Questa volta lo attende “The Gladiator”, Cristian Ristea (44‑26, 13 KO)
  • Il confronto Ianuț Iancu vs. Rade Opačić, rispettivamente slugger romeno e potente serbo, promette fuoco vero: un incontro che potrebbe finire in un istante
  • Nabil Khachab vs. Iraj Azizpour: fan preferito contro il gigante iraniano, un match carico di tecnica contro la forza bruta.
  • Milos Cvjeticanin vs. Colin George: il tradizionale scontro tra potenza compatta e massima esplosività
  • E ancora, Don Sno vs. Tayfun Özcan: faide personali, tensioni online e voglia di dimostrare chi è il re di Rotterdam . 
  • Il portale di ingresso di Yuri Farcas a Glory Kickboxing #99 – foto TheDailyCage
  • In gara anche l’azzurro Yuri Farcas (nella foto sopra) al suo secondo match in “Glory Kickboxing“. Punta a crescere e a farsi conoscere dopo aver fatto bene soprattutto con la promotion italiana di Carlo Di Blasi, in occasione di Oktagon (gran galà italiano degli sport da combattimento). Affronterà il russo/ceceno, molto spigoloso, Asadulla Nasipov, che ha appena 23 anni, ma combatte sul ring come un vero e proprio veterano. 

GLORY #103: torneo “Last Heavyweight Standing/Returning Challenger” – Programma incontri di sabato 23 agosto 2025 – Rotterdam Ahoy Arena

Main Event

Last Heavyweight Standing (Ultimo Pesi Massimi Rimasto)
Levi Rigters (19 vittorie – 3 sconfitte, 9 KO) vs. Jamal Ben Saddik (38 vittorie – 10 sconfitte, 29 KO)

Co-Main Event

Titolo Mondiale GLORY dei Pesi Welter
(Campione) Chico Kwasi (44-5-2, 23 KO) vs. Mehdi Ait El Hadj (35-4-2, 8 KO)

Pesi Massimi

Mory Kromah (34-3-1, 20 KO) vs. Cristian Ristea (44-26, 13 KO)

Last Heavyweight Standing

Ionuț Iancu (31-11, 13 KO) vs. Rade Opačić (21-7, 16 KO)

Last Heavyweight Standing

Nabil Khachab (29-6-1, 4 KO) vs. Iraj Azizpour (71-8, 28 KO)

Last Heavyweight Standing

Milos Cvjeticanin (13-4, 9 KO) vs. Colin George (24-13, 22 KO)

Pesi Welter

Don Sno (6-2, 3 KO) vs. Tayfun Özcan (87-11-3, 28 KO)

GLORY Superfight Series

Last Heavyweight Standing

Sofian Laidouni (39-5-1, 20 KO) vs. Cihad Kepenek (23-8, 16 KO)

Last Heavyweight Standing

Alin Nechita (17-2, 7 KO) vs. Naim Hebbar (8-2-1, 6 KO)

Last Heavyweight Standing

Yuri Farcas (13-4-1, 6 KO) vs. Asadulla Nasipov (11-2, 5 KO)

Last Heavyweight Standing

Mike Kena (8-1, 7 KO) vs. Errol Koning (47-15, 15 KO)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

In poco meno di due settimane Michael Samperi, 25enne kickboxer taorminese, ha conquistato, proprio nella sua Sicilia (al PalaCatania), il titolo mondiale ICO (l'acronimo sta per "International Combat Organisation") "Pro"-K-1 (nella categoria di peso 78,5 kg.) contro il britannico Dean Pattinson, n.1, nella medesima specialità, nel suo Paese. La serata (lo scorso 31 gennaio 2026) …

Una serata storica di kickboxing internazionale nel cuore dei Paesi Bassi. Con quasi 12mila spettatori accorsi alla GelreDome di Arnhem per assistere alla conclusione del torneo Last Heavyweight Standing, la competizione che ha determinato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi Glory, dopo l'uscita dalla promotion olandese della icona Rico Verhoeven (dopo oltre 10 anni …