Una giovane promessa delle mixed martial arts ha finalmente l’occasione di conquistare il primato nel più grande evento di combat sports dell’anno in Germania.
Parliamo del controverso brasiliano Igor Severino (9-1), che affronterà l’ex campione del torneo PFL Europe, Khurshed Kakhorov (13-1), per il titolo vacante dei pesi gallo a OKTAGON #78 a Colonia. Oltre 20mila fan riempiranno la “Lanxess Arena“ – il più grande impianto al coperto della Germania – sabato 18 ottobre 2025, per un altro evento spettacolare con alcune delle più grandi stelle del continente.
Severino avrebbe dovuto affrontare Jack Cartwright per la cintura vacante già due volte quest’anno, ma entrambi gli incontri sono saltati a causa degli infortuni dell’inglese. Il 22enne ha fatto notizia a livello internazionale per un famigerato morso durante un incontro UFC che ha portato al suo licenziamento, ma da quando è arrivato in OKTAGON si è reinventato con il soprannome di “Hannibal Lecter”. Ha impressionato nel suo debutto battendo ai punti l’ex campione della divisione, Jonas Mågård, con una prestazione che lo ha proiettato immediatamente nella corsa al titolo.
Igor Severino ha avuto un debutto vincente nella promotion lo scorso dicembre.
Kakhorov farà il suo debutto in OKTAGON a Colonia, dopo esperienze in GMC, Bellator e PFL. Il momento più importante della sua carriera finora è stato il successo su Frans Mlambo per KO tecnico al secondo round, che gli ha permesso di vincere il torneo europeo della PFL, chiudendo il 2023 con quattro vittorie su quattro incontri. Con 9 dei suoi 13 successi ottenuti per KO/TKO, Kakhorov non si tirerà indietro dallo scambio con l’altro picchiatore Severino, il che potrebbe dar vita a un potenziale “Match dell’anno” il 18 ottobre.
“Il Re di Germania” Christian Eckerlin, la star virale Frederic Vosgröne e l’ex campione del mondo di boxe Deniz Ilbay infine sono tutti pronti a combattere in questa card assolutamente esplosiva.









