Kickboxing – I risultati di Senshi #26 attesa finale dell’Heavyweight Grand Prix

SENSHI 28: il turco Samet Ağdeve incoronato nuovo re dei pesi massimi

Una notte di pura adrenalina, colpi esplosivi e spettacolo internazionale: questo è stato Senshi #28, l’atteso “Heavyweight Grand Prix”, andato in scena davanti a una platea gremita presso il complesso balneare di Saints Constantine and Helena, sulla costa bulgara.

L’evento, promosso dalla federazione SENSHI, ha riunito alcuni tra i migliori kickboxer della scena mondiale per un torneo ad eliminazione diretta che ha incoronato il nuovo campione dei pesi massimi di questa promotion.

Il trionfo di Samet Ağdeve

Il protagonista assoluto della serata è stato il turco Samet Ağdeve, che ha dominato il torneo con una serie di prestazioni devastanti, culminate nella vittoria finale su Rhys Brudenell. Dopo aver superato i quarti di finale con un impressionante KO sul libanese Ali Badawi, Ağdeve ha replicato in semifinale, mettendo fuori gioco il tedesco Gerrardo Atti con un altro KO tecnico.

In finale, il match è stato più equilibrato, ma Ağdeve ha saputo imporsi con intelligenza e precisione, vincendo per decisione unanime contro un tenace Brudenell.

Oltre al torneo principale, la card di SENSHI 28 ha proposto numerosi incontri di livello internazionale, con atleti provenienti da Europa, Asia e Sud America. Combinazioni di muay thai, kyokushin e K-1 hanno dato vita a match intensi, tecnici e a tratti spettacolari, confermando il format SENSHI come uno dei più seguiti nel panorama della kickboxing europea.

Senshi: sempre più globale

L’organizzazione bulgara si sta affermando come punto di riferimento per i fighter di tutto il mondo, con eventi sempre più curati, trasmessi in diretta streaming e seguiti da un pubblico internazionale. Il successo di SENSHI 28 non fa che rafforzare questa tendenza, confermando Varna come una delle nuove capitali europee degli sport da combattimento.


Risultati principali – Senshi #28: Heavyweight Grand Prix

Fase Incontro Risultato
Quarti Samet Ağdeve vs Ali Badawi KO (Ağdeve)
Semifinale Samet Ağdeve vs Gerrardo Atti KO (Ağdeve)
Finale Samet Ağdeve vs Rhys Brudenell Decisione Unanime (Ağdeve)
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

E' un Bogdan Stoica molto determinato quello che abbiamo intercettato nelle ultime ore telefonicamente e che vede nel match contro Mattia Faraoni (quarto di finale preliminare) solo un passaggio "obbligato" prima delle semifinali e dell'ingresso in finale. Non è difficile immaginare chi potrebbe essere nei suoi disegni l'opponent ideale. Attesa per un rematch Stoica-El Bouni …

A poche settimane dal torneo internazionale K-1 World GP, in programma a Tokyo il prossimo 8 febbraio 2026, dove combatterà anche il kickboxer italiano Mattia Faraoni, abbiamo intercettato Carlo Di Blasi (nella foto in primo piano), promoter di eventi di combat sports (Oktagon) e manager dello stesso Faraoni. In attesa dell'ufficializzazione degli abbinamenti di gara …

Domenica 8 febbraio 2026 Mattia Faraoni (bicampione mondiale ISKA) combatterà a Tokyo nel torneo a 8 del K-1 World GP (categoria fino a 90 kg), uno degli eventi più iconici quando si parla di kickboxing (si terrà presso il Yoyogi 2nd Gymnasium, un impianto con più di 4mila posti a sedere, nel distretto di Shibuya). E’ …

"The Golden Wolf"  iraniano-azero Bahram Rajabzadeh (con uno score record impressionante: 72 vittorie-6 sconfitte, di cui 64 per K.O. - nella foto in primo piano in azione) ritorna ufficialmente in azione (nonostante l'annuncio del ritiro dalla attività agonistica iniziata nel 2019) e affronterà il fighter romeno "The Gladiator" Christian Ristea (44-27, 13 KO) nell'evento co-principale …