Cage Warriors #195 Roma: il match clou è Scatizzi vs Kepa nella main card di Ostia

Mancano meno di 24 ore al primo colpo di campana di Cage Warriors #195 – Roma, domani (4 ottobre) in programma al Pala Pellicone di Ostia (a partire dalle ore 18).

Salta il super match Bellandi-Ribeiro

C’è stato un colpo di scena durante la cerimonia del peso per il match valido per il titolo dei pesi medi di CW #195. Il campione in carica, il livornese Dario Bellandi, si è presentato in perfetta forma, facendo registrare un peso di 184.3 libbre. Lo stesso non si può dire del veterano ex UFC Claudio Ribeiro (Bra). Quest’ultimo ha infatti segnato sulla bilancia 191 libbre, ben 6 libbre oltre il limite consentito per un incontro che mette in palio la cintura.

Dopo essere tornato, sempre sulla bilancia, allo scadere del “periodo di tolleranza” di due ore, il campione verdeoro ha registrato un peso finale di 190.6 libbre. Di conseguenza, il team di Bellandi ha deciso di non proseguire con il combattimento.

Al suo posto, è previsto un match “catchweight” a 161 libbre tra il coriaceo lottatore polacco Adrian Kępa e il beniamino italiano Daniele Scatizzi (ex fighter di Bellator e poi di PFL). Sarà di fatto il main event della serata lidense (nella foto in primo piano la locandina del match in esame).

Anche Hazan vs Woitas non si farà, ma lo scozzese riceverà l’intera borsa

Un altro incontro, precedentemente annunciato nei pesi mosca tra Dylan Hazan e Igor Wojtas (SCO), è stato rimosso dalla card nella notte, dopo che il pugliese ha avuto complicazioni nel taglio del peso. Lo scozzese ha fatto il peso regolarmente e riceverà comunque l’intera borsa.

Cage Warriors 195 andrà ora avanti con 13 incontri (con ben 15 atleti italiani e/o naturalizzati nella gabbia sui 26 previsti per un totale di 9 Paesi rappresentati), con un nuovo orario di inizio dei preliminari fissato alle 18:00. La main card inizierà alle 20:30, come già previsto.

Cage Warriors 195: Roma | LIVE su UFC Fight Pass


Main Card

  • Catchweight (161 libbre): Adrian Kępa (POL) (160.7 lbs) vs Daniele Scatizzi (161 lbs)

  • Pesi gallo: Lucas Rodrigues (ARG) (135.9 lbs) vs Francesco Nuzzi (135.8 lbs)

  • Pesi welter: Daniel Karlsson (SVE) (170.3 lbs) vs Nicolò Solli (170.4 lbs)

  • Pesi paglia femminili: Fabiola Pidroni (115.9 lbs****) vs Chiara Penco (115.6 lbs)

  • Pesi piuma: Tariel Abbasov (AZE) (145.8 lbs) vs Luca Borando (145.4 lbs)

  • Pesi piuma: Nicolas Barna (BRA) (145.8 lbs) vs Simone D’Anna (145.9 lbs)


Preliminari

  • Pesi medi: Rob Earls (GB) (184.5 lbs) vs Gabriele Casella (185.3 lbs)

  • Pesi welter: Theodor Berggren (SVE) (170.5 lbs) vs Daniele Battaglia (170.7 lbs)

  • Catchweight (130 libbre): Dimitrios Tzeiranidis (CYP) (130 lbs) vs Emanuele Tetti (129.9 lbs)

  • Pesi piuma: Francesco Tumminello (146 lbs) vs Gabriele Cera (145.8 lbs)

  • Pesi gallo: Jack Foote (SCO) (136.8 lbs**) vs Pietro Mochetti (136 lbs***)

  • Pesi leggeri: Alexander O’Sullivan (UK&IRE) (153.8 lbs) vs Manuel Lancioli (155.7 lbs)

  • Pesi gallo: Claudio Iancu (ROM/ITA) (135.5 lbs*) vs Kevin Caperna (135.4 lbs).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira …

Gabriel Rapisarda e McGregor sempre più uniti: dopo Roma si parla di una possibile partnership con «Gabriel & Spirits» e si programma il prossimo evento BKFC in Italia Dopo l’ultimo evento BKFC (Bare Knuckle Fighting Championship) tenutosi a Roma (al PalaEur lo scorso 25 ottobre), il legame tra l’imprenditore italiano Gabriel Rapisarda e la star …

La notte del UFC Vegas #111, andata in scena all’UFC Apex, quartier generale della promotion americana specializzata in mixed martial arts, ha offerto emozioni forti ma soprattutto knockout spettacolari. Il protagonista assoluto è stato il brasiliano Gabriel Bonfim, che ha demolito l'americano di origini jamaicane Randy "RudeBoy" Brown (20-7-0) con una ginocchiata devastante nel secondo round …

Brave CF #100, andato in scena venerdì 7 novembre, al Khalifa Sports City di Isa Town (Bahrein), ha segnato un momento importante nella storia della promotion BRAVE Combat Federation, nata nel 2016 nel Regno del Bharein. L’evento – in origine previsto sulla base di nove incontri – ha subìto una modifica alla vigilia: lo scontro per …

L’Absolute Championship Akhmat (ACA) ha regalato ieri una serata di grande spettacolo alla Sibur Arena di San Pietroburgo* con il torneo di MMA (mixed martial arts) ACA #195 (nella foto una immagine del logo della promotion), culminato nella vittoria del 32enne Alikhan Vakhaev (15-3-0), nuovo campione dei pesi massimi (heavyweight) dopo un combattimento di alto …

L'ex campione dei Cage Warriors e fighter UFC Jordan Vucenic ha finalmente un avversario e una data stabiliti per il suo ritorno nella promotion irlandese. I dirigenti della principale organizzazione europea di MMA hanno confermato che "The Epidemic", così come è soprannominato "JV" indosserà nuovamente i guanti gialli all'Indigo di Londra, all'O2 Arena, per affrontare …