Glory #104: il franco-olandese Laidouni e il serbo Cvjeticanin volano in finale ad Arnhem

Rotterdam si conferma la “capitale” della kickboxing. Questa sera Glory #104 ha proposto una serie di nuovi match, tutti di alto livello, nella categoria pesi massimi (oltre 100 kg di peso) in attesa della parte finale del torneo previsto per metà dicembre, questa volta al GelreDome di Arnhem (il prossimo 13 dicembre 2025), ma sempre nei Paesi Bassi.

Risultati GLORY 104: Khbabez riconquista il titolo mondiale, Laidouni e Cvjeticanin si qualificano per la finale di “Last Heavyweight Standing” il 13 dicembre

Tarik Khbabez (53-12-1, 28 KO) ha riconquistato il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri GLORY in un match leggendario contro Bahram Rajabzadeh (72-6, 64 KO) nell’incontro principale. I due si sono affrontati al centro del ring colpo su colpo per cinque round. Nonostante Khbabez abbia subito un knockdown nel primo round, ha vinto per split decision.

Altri due pesi massimi si sono qualificati per la finale del torneo Last Heavyweight Standing, prevista per COLLISION 8 il 13 dicembre.

Il francese Sofian Laidouni (42-5-1, 20 KO) ha sorpreso tutti con due vittorie consecutive contro il super favorito Levi Rigters (21-4, 11 KO) e Nabil Khachab (30-7-1, 4 KO), guadagnandosi un posto tra gli otto finalisti di dicembre.

Il serbo Milos Cvjeticanin (16-4, 9 KO) ha brillato nella serata di Rotterdam, battendo il connazionale Rade Opacic (24-7, 17 KO) e Alin Nechita (18-3, 7 KO), ottenendo così anch’egli il biglietto per la finale.

Negli altri incontri della serata:

  • Berjan Peposhi (32-5, 16 KO) ha battuto Aitor Ibanez (28-8-1, 13 KO) avanzando nel torneo Last Featherweight Standing.

  • Miguel Trindade* (63-8, 26 KO) ha ottenuto una vittoria netta contro il sostituto dell’ultimo minuto Halil Kutukcu (37-10-1, 16 KO).

  • Il tedesco Sergej Braun (46-14, 27 KO) ha vinto per squalifica contro Iliass Hammouche (34-9, 7 KO).

  • Mo Amine (30-9, 16 KO) ha ottenuto la sua prima vittoria in GLORY dal 2023, battendo il veterano Errol Koning (47-17, 15 KO).

Il ritorno del fighter lusitano Trindade in Glory è stato caratterizzato da due inconvenienti. Il 24enne campione di Lisbona, infatti, nonostante il mancato rispetto del peso (in occasione del weigh-in), è stato ammesso (a sorpresa) al match, prima di vedersi, comunque, cambiare l’opponent all’ultimo minuto. Un aspetto, quest’ultimo, fortemente criticato da alcuni addetti ai lavori sui giornali locali, soprattutto alla luce della vittoria di Trindade su Halil Kutukcu.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

E' un Bogdan Stoica molto determinato quello che abbiamo intercettato nelle ultime ore telefonicamente e che vede nel match contro Mattia Faraoni (quarto di finale preliminare) solo un passaggio "obbligato" prima delle semifinali e dell'ingresso in finale. Non è difficile immaginare chi potrebbe essere nei suoi disegni l'opponent ideale. Attesa per un rematch Stoica-El Bouni …

A poche settimane dal torneo internazionale K-1 World GP, in programma a Tokyo il prossimo 8 febbraio 2026, dove combatterà anche il kickboxer italiano Mattia Faraoni, abbiamo intercettato Carlo Di Blasi (nella foto in primo piano), promoter di eventi di combat sports (Oktagon) e manager dello stesso Faraoni. In attesa dell'ufficializzazione degli abbinamenti di gara …

Domenica 8 febbraio 2026 Mattia Faraoni (bicampione mondiale ISKA) combatterà a Tokyo nel torneo a 8 del K-1 World GP (categoria fino a 90 kg), uno degli eventi più iconici quando si parla di kickboxing (si terrà presso il Yoyogi 2nd Gymnasium, un impianto con più di 4mila posti a sedere, nel distretto di Shibuya). E’ …

"The Golden Wolf"  iraniano-azero Bahram Rajabzadeh (con uno score record impressionante: 72 vittorie-6 sconfitte, di cui 64 per K.O. - nella foto in primo piano in azione) ritorna ufficialmente in azione (nonostante l'annuncio del ritiro dalla attività agonistica iniziata nel 2019) e affronterà il fighter romeno "The Gladiator" Christian Ristea (44-27, 13 KO) nell'evento co-principale …