Uno scontro intenso e da titolo tra due pesi mosca di livello élite andrà in scena durante il nostro spettacolare evento annuale di fine anno. Il primo detentore di un titolo nella storia di Oktagon proveniente dal Kazakistan, Zhalgas Zhumagulov (18-9), difenderà la sua cintura contro un altro veterano UFC, il ceco David Dvořák (22-6), a OKTAGON #81, all’interno della O2 Arena di Praga. Sono attesi oltre 18mila fan nella location della Repubblica Ceca, domenica 28 dicembre, per assistere a uno degli incontri di più alta qualità mai organizzati da Oktagon MMA.
Zhumagulov è stato in passato campione di Fight Nights Global, prima di passare in UFC nel 2020, dove ha affrontato nomi come Amir Albazi, Manel Kape e Joshua Van. Ha debuttato in Oktagon a novembre 2024, dominando Aaron Aby fino a una decisione unanime, e successivamente ha sconfitto Beno Adamia conquistando il titolo quattro mesi fa. Il 37enne è determinato a dimostrare che nessuno nella divisione può competere con lui e, se riuscirà a difendere il titolo a fine anno, sarà difficile contraddirlo.
Zhalgas Zhumagulov ha conquistato il titolo a giugno
Dvořák ha combattuto per la prima volta in OKTAGON nel 2019, sottomettendo Arsen Taigibov al secondo round, prima del suo passaggio in UFC. Dopo un record di 3-3 nella federazione americana, “Undertaker” è tornato in Oktagon questo settembre, dove ha impressionato tutti mettendo KO Mohammed Walid nel primo round. Il beniamino di casa punta a conquistare il trono proprio davanti al suo pubblico, il 28 dicembre, dando inizio a una nuova era per la categoria dei pesi mosca.
La card di Oktagon #81 sarà una delle migliori mai realizzate nella storia della promotion, con match già confermati come Patrik Kincl vs. Robert Pukač, Kaik Brito vs. Amiran Gogoladze e Jonas Mågård vs. Elvis Silva.









