Diritti – DAZN sceglie come nuovo CCO l’australiana Rebecca McCloy

Dazn ha annunciato, nelle ultime ore, la nomina di Rebecca McCloy a Chief Commercial Officer (CCO) del Gruppo DAZN a partire dal 1° novembre. Supervisionerà i diritti globali e le acquisizioni di DAZN, collaborando con i team locali per alimentare la crescita del business attraverso iniziative commerciali che favoriscono il coinvolgimento dei fan.

McCloy entra a far parte del team esecutivo di DAZN dopo una significativa esperienza in Foxtel Group in Australia, dove ha guidato le acquisizioni di contenuti commerciali e le partnership per l’azienda negli ultimi 12 anni. Durante la sua permanenza in Foxtel Group, ha contribuito a consolidare la sua posizione come patria dello sport in Australia con oltre 50 dei più grandi sport nazionali e internazionali disponibili per i suoi quattro milioni di abbonati. Precedentemente aveva lavorato anche per Fox Sports.

Marc Watson, l’attuale Chief Commercial Officer di DAZN, passa a un ruolo di nuova creazione nel team esecutivo di DAZN, supportando il CEO Shay Segev sulle iniziative strategiche.

Per il brand Dazn si apre così una nuova stagione commerciale, con il gruppo internazionale sempre più coinvolto nello sviluppo/espansione dei diritti tv collegati al mondo dei combat sports (dalla boxe, passando per le MMA, la muay thai e la kickboxing).

Singolare che nel profilo Linkedin della dirigente “aussie” vi sia una foto mentre indossa dei guantoni da combat sports (nella foto sotto), quasi a confermare una certa “sensibilità” rispetto al tema in esame. 

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

  Sabato 14 febbraio, all'Aleksandar Nikolić Hall di Belgrado, in Serbia, in concomitanza con BRAVE CF #104, il beniamino locale Nikola Joksović (ex campione dei pesi welter della FNC, nota promotion ungherese) torna a casa (l'evento è patrocinato e sostenuto dalla RSMMAF - Serbian MMA Federation) con l'obiettivo di confermarsi ancora una volta. Sedici vittorie, …

In poco meno di due settimane Michael Samperi, 25enne kickboxer taorminese, ha conquistato, proprio nella sua Sicilia (al PalaCatania), il titolo mondiale ICO (l'acronimo sta per "International Combat Organisation") "Pro"-K-1 (nella categoria di peso 78,5 kg.) contro il britannico Dean Pattinson, n.1, nella medesima specialità, nel suo Paese. La serata (lo scorso 31 gennaio 2026) …

Cage Warriors, una delle principali organizzazioni europee di MMA, ha confermato l'organizzazione di un importante incontro di unificazione del titolo dei pesi leggeri. Il campione Samuel Silva tornerà nella gabbia per affrontare il campione ad interim (il giamaicano, naturalizzato inglese), Omiel Brown al CW #202 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento). I due …