Dazn ha annunciato, nelle ultime ore, la nomina di Rebecca McCloy a Chief Commercial Officer (CCO) del Gruppo DAZN a partire dal 1° novembre. Supervisionerà i diritti globali e le acquisizioni di DAZN, collaborando con i team locali per alimentare la crescita del business attraverso iniziative commerciali che favoriscono il coinvolgimento dei fan.
McCloy entra a far parte del team esecutivo di DAZN dopo una significativa esperienza in Foxtel Group in Australia, dove ha guidato le acquisizioni di contenuti commerciali e le partnership per l’azienda negli ultimi 12 anni. Durante la sua permanenza in Foxtel Group, ha contribuito a consolidare la sua posizione come patria dello sport in Australia con oltre 50 dei più grandi sport nazionali e internazionali disponibili per i suoi quattro milioni di abbonati. Precedentemente aveva lavorato anche per Fox Sports.
Marc Watson, l’attuale Chief Commercial Officer di DAZN, passa a un ruolo di nuova creazione nel team esecutivo di DAZN, supportando il CEO Shay Segev sulle iniziative strategiche.
Per il brand Dazn si apre così una nuova stagione commerciale, con il gruppo internazionale sempre più coinvolto nello sviluppo/espansione dei diritti tv collegati al mondo dei combat sports (dalla boxe, passando per le MMA, la muay thai e la kickboxing).
Singolare che nel profilo Linkedin della dirigente “aussie” vi sia una foto mentre indossa dei guantoni da combat sports (nella foto sotto), quasi a confermare una certa “sensibilità” rispetto al tema in esame.










