Dopo dieci anni di assenza, “The Bonecrusher” Errol Zimmerman (111-20-1, 21 KO), lottatore olandese originario del Curaçao (paese caraibico per decenni sotto la colonizzazione dei Paesi Bassi), torna ufficialmente sul ring di Glory e affronterà il colosso Alex Simon (1-0, 1 KO), ex uomo più forte d’Australia diventato combattente.
L’incontro si terrà a Glory Collision 8, il 13 dicembre al GelreDome, lo stadio di calcio di Arnhem, nei Paesi Bassi, e sarà valido per una wild card ufficiale nella finale del torneo “Last Heavyweight Standing”, un Grand Prix a eliminazione diretta in una sola notte con otto partecipanti, previsto per l’inizio del 2026.
Con cinque vittorie negli ultimi sei incontri, tutte per KO, Zimmerman ritorna in Glory con i conti in sospeso, dopo la sua ultima apparizione nell’organizzazione a Glory 26 nel 2015. Ex contendente al titolo dei pesi massimi e vincitore di tornei nella categoria, il 39enne vanta vittorie in carriera contro Rico Verhoeven, Jérôme Le Banner, Stefan Leko, Marcin Rozalski e Hesdy Gerges.
Alto 1 metro e 91 e con un peso superiore ai 135 kg, Alex “The Spartan” Simon è un campione di powerlifting australiano, che, negli ultimi anni, si è dedicato alle arti marziali, competendo in kickboxing, boxe e MMA. Nonostante la sua mole, il 33enne è diventato una star sui social media grazie alle sue dimostrazioni di atletismo e potenza durante gli allenamenti.
Ora l’australiano approda in Glory deciso a mettersi in mostra e promette di “rompere le ossa”. Inoltre, Artem Vakhitov (22-7, 8 KO), ampiamente considerato il più grande light heavyweight di sempre, è stato annunciato questa settimana come partecipante al torneo dei pesi mediomassimi di Collision 8. Due volte campione mondiale Glory e ultimo uomo ad aver battuto Alex Pereira nel kickboxing, Vakhitov torna nella categoria che ha dominato per anni e prenderà parte a un incredibile torneo a quattro uomini che include Milos Cvjeticanin (16-4, 9 KO), Cem Caceres (19-2, 14 KO) e Michael Boapeah (21-5-1, 9 KO). L’evento principale sarà un enorme scontro tra pesi massimi: “The Judge” Levi Rigters (21-4, 11 KO) affronterà la superstar croata Antonio Plazibat (22-5, 16 KO). In palio ci sarà l’altro posto jolly per la finale del torneo Last Heavyweight Standing.









