C’era qualcosa nell’aria già da tempo, ma, ieri, Glory, la più importante promotion europea dedicata alla kickboxing, ha ufficializzato che l’icona olandese Rico Verhoeven lascerà vacante il titolo dei pesi massimi. Un colpo allo stomaco per tanti appassionati che da oltre 10 anni seguivano le imprese del forte campione dei Paesi Bassi. Di seguito il comunicato ufficiale della realtà di combat sports:
“GLORY può confermare che Rico Verhoeven ha lasciato vacante il titolo dei pesi massimi. In quanto atleta con il maggior numero di vittorie e difese titolate nella storia di GLORY, ringraziamo Rico non solo per le sue straordinarie prestazioni sul ring, ma anche per essere stato un modello e un ambasciatore dello sport fuori dal ring.
Nel 2026, GLORY introdurrà una nuova e rivoluzionaria struttura competitiva in cui ai campioni sarà richiesto di combattere più frequentemente durante l’anno, sia in incontri singoli che in tornei di una sola notte. Questi tornei si svolgeranno in quattro categorie di peso, inclusa la divisione dei pesi piuma in collaborazione con RISE. I vincitori dei tornei diventeranno i Campioni della rispettiva divisione e avranno la possibilità di difendere il proprio Titolo in incontri singoli fino al torneo successivo.
Questa nuova struttura inizierà con le finali di “GLORY Last Heavyweight Standing” il 7 febbraio 2026. Il vincitore del torneo sarà incoronato Campione del Mondo dei Pesi Massimi Indiscusso, inaugurando una nuova era del kickboxing”.









