Oktagon Roma: la lead card dalle 16:30 su Netwin.news

La 29ª edizione di Oktagon, il più prestigioso galà italiano dedicato agli sport da combattimento, andrà in scena sabato 29 novembre 2025 al Pala Pellicone di Ostia. Ideato nel 1996 dal promoter Carlo Di Blasi, l’evento riunirà tre discipline – kickboxing, muay thai e MMA – e due format speciali: la qualificazione europea per il circuito giapponese K-1 World Max e la nuova edizione di Made in Thailand. In programma ci saranno 19 match, tre titoli mondiali ISKA – incluso il big match Faraoni vs Umemura nei 95 kg di kickboxing – con 36 atleti provenienti da 11 nazioni e da tre continenti.

La giornata si aprirà alle 16:30 con la Lead Card, composta da 10 incontri maschili, che anticiperà la main card serale. Una delle principali novità è la trasmissione gratuita in diretta dell’intera Lead Card tramite il portale di infotainment Netwin.news, piattaforma in forte crescita che sta ampliando la propria presenza negli sport da combattimento. L’obiettivo è offrire ai fan contenuti di qualità e accesso immediato ai principali eventi, come confermato dal direttore commerciale di Netwin Italia, Simone Paderi, che ha definito questa collaborazione un punto di partenza per una presenza sempre maggiore nel fighting.

Una card di alto profilo

Di Blasi, promoter di Oktagon, ha definito la Lead Card un “evento nell’evento”, sottolineando la presenza di atleti internazionali di grande livello come Cazacinschi, Flumeri e i quattro campioni impegnati nel torneo K-1 World Max, resa ancora più speciale dalla possibilità di seguirli gratuitamente.

La card proporrà sfide di alto profilo: nella kickboxing Oriental Rules, il marocchino Ilias Sabbar affronterà Michael Milazzo, mentre il connazionale Ait Dra El Mahdi se la vedrà con Marco D’Elia. Spazio anche a due derby italiani: Ramadori vs Venturato nella kickboxing e Scazzi vs Lofrano nelle MMA. Seguono altri match di MMA, con protagonisti Dell’Otto, Sowe, Dromi e Ibba.

Attesissimo l’incontro tra il campione del mondo WKU Mirko Flumeri e l’europeo ISKA Alexandru Cazacinschi, match clou della Lead Card. Molto interessante anche il confronto tra Andrea Storai e il giovane talento Davide Attanasio, reduce dalla vittoria a SuperFighter.

La serata proseguirà poi con le semifinali del torneo K-1 World Max, che metteranno in palio un posto nell’élite mondiale della categoria. A combattere saranno Hnatchuk, Kirk, Di Vara e Mercier, in attesa degli abbinamenti ufficiali.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

E' un Bogdan Stoica molto determinato quello che abbiamo intercettato nelle ultime ore telefonicamente e che vede nel match contro Mattia Faraoni (quarto di finale preliminare) solo un passaggio "obbligato" prima delle semifinali e dell'ingresso in finale. Non è difficile immaginare chi potrebbe essere nei suoi disegni l'opponent ideale. Attesa per un rematch Stoica-El Bouni …

A poche settimane dal torneo internazionale K-1 World GP, in programma a Tokyo il prossimo 8 febbraio 2026, dove combatterà anche il kickboxer italiano Mattia Faraoni, abbiamo intercettato Carlo Di Blasi (nella foto in primo piano), promoter di eventi di combat sports (Oktagon) e manager dello stesso Faraoni. In attesa dell'ufficializzazione degli abbinamenti di gara …

Domenica 8 febbraio 2026 Mattia Faraoni (bicampione mondiale ISKA) combatterà a Tokyo nel torneo a 8 del K-1 World GP (categoria fino a 90 kg), uno degli eventi più iconici quando si parla di kickboxing (si terrà presso il Yoyogi 2nd Gymnasium, un impianto con più di 4mila posti a sedere, nel distretto di Shibuya). E’ …

"The Golden Wolf"  iraniano-azero Bahram Rajabzadeh (con uno score record impressionante: 72 vittorie-6 sconfitte, di cui 64 per K.O. - nella foto in primo piano in azione) ritorna ufficialmente in azione (nonostante l'annuncio del ritiro dalla attività agonistica iniziata nel 2019) e affronterà il fighter romeno "The Gladiator" Christian Ristea (44-27, 13 KO) nell'evento co-principale …