Kraken nuovo sponsor globale di Glory Kickboxing

Glory ha annunciato una nuova partnership commerciale con Kraken, una delle piattaforme di criptovalute più note al mondo. Sarà partner esclusivo per lo scambio di criptovalute e i pagamenti per l’intero calendario 2026 (il debutto in occasione di Glory Collision #8 tenutasi lo scorso 13 dicembre), segnando la prima volta in cui una grande piattaforma crypto globale viene integrata in modo completo nell’esperienza degli eventi Glory.

Nasce il nuovo format “Champions of Change”

Oltre a una visibilità premium, Kraken lancerà nuove iniziative di coinvolgimento dei fan, creando punti di contatto interattivi ed esperienze esclusive durante gli eventi. Queste attività culmineranno nel 2026 con il ruolo centrale di Kraken nella campagna “Champions of Change” di Glory, offrendo attivazioni immersive, esperienze digitali e premi esclusivi per i fan in ogni evento.

«Siamo entusiasti di accogliere Kraken come nostro nuovo partner», ha dichiarato Jon Martone, Executive Vice President di Glory. «Kraken è un leader del settore, noto per innovazione, affidabilità e un approccio orientato al futuro: qualità che si allineano perfettamente con le ambizioni di Glory per i prossimi anni. Insieme offriremo modalità nuove e dinamiche per permettere ai fan di vivere il nostro sport».

L’ingresso del colosso statunitense

«I fan di Glory portano con sé una combinazione unica di passione, disciplina e determinazione — qualità che vediamo ogni giorno anche nella community di Kraken. La nostra partnership va oltre la semplice presenza del brand: si tratta di plasmare un futuro in cui l’emozione dello sport di livello mondiale incontra le opportunità di un sistema finanziario aperto e moderno. Insieme a Glory stiamo creando esperienze che avvicinano i fan all’azione, offrendo allo stesso tempo nuovi modi per partecipare al mondo in continua evoluzione delle criptovalute», ha dichiarato Mayur Gupta, Chief Marketing Officer di Kraken.

Fondata nel 2011, Kraken è una delle piattaforme crypto più longeve e sicure a livello globale. I clienti di Kraken possono scambiare oltre 525 asset digitali, asset tradizionali come futures statunitensi e azioni ed ETF quotati negli Stati Uniti, nonché sei diverse valute nazionali, tra cui GBP, EUR, USD, CAD, CHF e AUD. Il quartier generale del colosso exchange di criptovalute, si è spostato negli ultimi tempi da San Francisco, California, a Cheyenne in Wyoming (sempre negli USA).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà "KING OF THE RING" #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters. La manifestazione (sotto l'egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 …

E' stato un match a due facce quello combattuto stasera da Tenuun Gantushig (nella foto in primo piano) ad Aigrefeuille d’Aunis, in Nuova Aquitania (Francia), contro il campione locale (originario proprio di Aigrefeuille) Vincent Galvan (con oltre 31 combattimenti all’attivo, per un totale di 25 vittorie, inclusa l'ultima di poche ore fa), già detentore del …

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …

Ancora una volta la Francia, ancora una volta una sfida che vede impegnato un italiano per un titolo iridato ISKA. E anche in questo caso il nostro rappresentante affronterà un beniamino locale. Stasera la Salle Leyrit di Nizza (Francia) ospita infatti il galà di sport da combattimento denominato “Nuit de Pieds Poings 5” e organizzato …

Nella giornata del suo compleanno (ha appena 24 anni) l'atleta mongolo Tenuun Gantushig (score record: 7-3-1), ribattezzato "Super Ten" (portabandiera di The King Fight Club di Garbagnate Milanese), affronta a viso aperto ad Aigrefeuille d'Aunis in Nuova Aquitania (Francia) il campione locale (originario proprio di Aigrefeuille) Vincent Galvan (con oltre 30 combattimenti all'attivo per un …

Lo scorso venerdì 23 gennaio il Lumpinee Boxing Stadium di Bangkok ha ospitato l'evento di sport da combattimento "ONE Friday Fights #139", promosso dalla promotion asiatica ONE Championship,con un mix di match di muay thai, kickboxing e MMA, che ha acceso l’attenzione degli appassionati internazionali degli sport da contatto. A dominare la serata è stato il …