Nel co-main event una sconfitta per technical decision ha fermato l’assalto di Holly Holm al titolo WBA dei pesi leggeri.
(con il contributo di Davide Pollastri) – Ennesima serata all’insegna della grande boxe “griffata” Most Valuable Promotions. La compagnia di Jake Paul (fresco sconfitto da Anthony Joshua in un match di boxe) e Nakisa Bidarian, supportata da partner di rilievo quali Celsius e FanDuel, ha portato sul ring del Coliseo Roberto Clemente di San Juan, Porto Rico, ventisei atleti e tre titoli mondiali. Nel match più importante del sottoclou, il portoricano Jonathan Gonzalez (29-4-1) ha difeso il titolo WBA Interim dei pesi mosca dall’assalto del connazionale Yankiel Rivera Figueroa (7-1-1), vincendo il match per decisione unanime.
Nel co-main event, la quarantaquattrenne Holly “The Preacher’s Daughter” Holm (34-3-3), vera e propria leggenda degli sport da combattimento (prima in assoluto a vincere un titolo mondiale sia nel pugilato che nelle arti marziali miste e prima artista marziale a riuscire a sconfiggere Ronda Rousey nella promotion UFC), ha fallito l’assalto al titolo dei pesi leggeri WBA detenuto dalla texana Stephanie Han (12-0). L’attuale campionessa ha mantenuto il titolo grazie alla decisione tecnica unanime (69-65, 69-64, 68-65) maturata in suo favore dopo che l’incontro è stato interrotto al settimo round per un taglio sulla fronte della stessa Han causato da una testata accidentale.
Nel main event Amanda “The Real Deal” Serrano (48-4-1) ha sconfitto per decisione unanime (97-93, 98-92, 97-93) la ventiduenne americana (originaria della Florida) Reina Tellez (13-1-1).
I giudici hanno premiato la maggior aggressività della fuoriclasse portoricana, che, sostenuta dal tifo del pubblico amico, ha mantenuto, per lunghi tratti, il centro del quadrato. Alla Tellez — contattata solo all’ultimo momento per sostituire Erika Cruz, fermata da un test antidoping — va riconosciuto il merito di aver combattuto con coraggio, rispondendo con combinazioni pesanti capaci di gonfiare l’occhio destro della rivale. Con questa vittoria, Serrano mantiene le cinture WBA e WBO dei piuma, titoli che, in caso di sconfitta, sarebbero divenuti vacanti poiché la Tellez alla verifica del peso è risultata 270 grammi oltre il limite.
Per la Serrano, reduce dalle pesanti sconfitte patite contro Katie Taylor, una buona vittoria in vista delle prossime sfide.









