I Petrosyan Bros. (Armen e Giorgio – insieme nella foto in primo piano), da pochi giorni, hanno confermato, attraverso il profilo Instagram ufficiale, che Petrosyanmania (manifestazione di combat sports nata nel 2016 da una idea dei due atleti armeno-italiani) si trasformerà da gran galà degli sport da combattimento (principalmente K-1 e muay thai) in vero e proprio circuito di profilo internazionale.
Di fatto, l’anticipazione era stata data, dallo stesso Armen Petrosyan, in occasione della conferenza stampa (organizzata all’interno della sala stampa di Palazzo Lombardia) del 19 novembre scorso (prima dell’evento del 22, all’Allianz Cloud di Milano, che ha sancito il ritiro ufficiale della “leggenda” Giorgio Petrosyan).

La novità del circuito
Petrosyamania ha sempre avuto rapporti istituzionali con realtà come WAKO e Federkombat, ma adesso si muove in una ottica di upgrade, puntando dritto a diventare circuito, con cinture a marchio Petrosyanmania (il presidente sarà lo stesso Giorgio Petrosyan), alla pari di altre importanti promotion presenti in Europa. Nelle prossime settimane è prevedibile che ci siano ulteriori aggiornamenti sul tema in questione, in modo da comunicare e rendere pubblico come si articolerà questo nuovo circuito, con eventi su diverse piazze tricolori nel corso della stagione sportiva 2026.










