Inizia a muoversi la macchina organizzativa di “The Arena“ (edizione 2026), in programma a Casinò di Campione d’Italia il prossimo sabato 28 marzo 2026. Sulla pagina ufficiale di Instagram sono stati svelati i primi tre fighter, che vedremo in occasione del nuovo galà tricolore di combat sports. In versione “Giganti” appaiono tre popolari combattenti: il lombardo Nicolas “AK47” Novati, il rumeno, naturalizzato italiano, Yuri “Dynamite” Farcas, e il mongolo (residente in Lombardia) Tenuun “Super Ten” Gantushig. Primi nomi di una fight card studiata, in ogni minimo particolare, dall’ormai collaudata coppia Marco Re-Laura Scherini.
Svelati i nomi dei primi tre “giganti” di The Arena
Il primo, portabandiera del The King Fight Club (localizzato a Garbagnate Milanese), proprio a The Arena, nella precedente edizione (22 marzo 2025), è diventato campione del mondo di kickboxing nella specialità K-1 WKU (conquistato ai danni del ceco Jaroslav Dubsky nella categoria fino a 67 kg). Due volte campione tricolore K-1 nei 67 kg e campione europeo Wku nella stessa categoria, a Novati mancava solo il gradino più alto: il titolo mondiale. Adesso, dopo un’altra importante vittoria a Oktagon Valle d’Aosta (nel giugno 2025), lo rivedremo in azione proprio a Campione d’Italia, dove il 29enne atleta di Rovellasca (in provincia di Como) è tra i più attesi dai fan degli sport da combattimento.
Anche Tenuun Gantushig (celebre per i suoi ingressi ad “effetto” sul ring, assieme all’inseparabile copricapo mongolo) ha già brillato a The Arena, perchè, sempre nel marzo 2025, ha affrontato, in una sfida di muay thai, l’italiano Fabio Zeccola (nella cat. fino a 57 kg), vincendo per decisione unanime.

Il terzo ed ultimo “gigante” è Yuri Farcas (posizionato proprio al centro dell’immagine pubblicitaria), chiamato ad un pronto riscatto, dopo alcuni mancati successi in campo internazionale (all’NDC di Marsiglia, in Slovacchia al King of Kings e, soprattutto, a Glory Kickboxing, dove, però, ha avuto il coraggio di confrontarsi con i top fighter del torneo heavyweight). Il forte kickboxer, di origini rumene, è atteso, quindi, da una sfida tutta da seguire, con l’obiettivo di rilanciarsi ribilanciando nel contempo il suo score record.
L’evento vede la collaborazione di WKU, ISKA, Fight1, Csen, Apex, comune Campione d’Italia, Fight Record, Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia e Regione Lombardia.










