E’ ufficiale. The Arena (2026), format ideato e gestito dal binomio Laura Scherini-Marco Re, in programma al Casinò di Campione d’Italia, il prossimo sabato 28 marzo, ospiterà una super sfida di muay thai (nella categoria di peso fino a 63,5 kg.). Oscar Cambiaghi, portabandiera della Lottatori Milano, affronterà l’ungherese Zsombor “Zsombie” Németh, quest’ultimo. legato alla BadCo di Richard Smith (struttura, attiva nella città di Leeds, nata nel lontano 1992), team inglese di Liam “The Hitman” Harrison. Questo match, tra l’altro aprirà, la card di The Arena 2026.
In arrivo l’atleta della BadCo di Leeds
Bad Company è l’unica palestra del Regno Unito con tre Campioni del Mondo p”ro” WBC di Muay Thai: Andy Howson, Mateusz Duczmal e appunto Liam Harrison.
I fighter di Bad Company sono tra i più conosciuti nel Regno Unito al momento, e Richard ha allenato atleti che hanno affrontato una vera e propria élite della Muay Thai internazionale, tra cui Saenchai, Buakaw, Aekpracha, Anuwat Keawsamrit, Saiyok, Saggetdao, Andrei Kulebin, Sittichai e molti altri (tra cui lo stesso giovane campione magiaro “opponent” dell’azzurro Cambiaghi).
Da RWS a “The Arena” (2026)
Il 21enne atleta magiaro, nonostante la giovane età, ha una significativa esperienza internazionale. Nel giugno scorso ha combattuto a RWS (l’acronimo sta per Rajadamnern World Series), promotion thailandese n.1 al mondo, al Rajadamnern stadium di Bangkok (il prossimo evento di muay thai è previsto per sabato 24 gennaio: 7 match di alto livello da 3 round ciascuno). Già Magma e ICM champion, ha uno score record di 38 vittorie e 11 sconfitte. La 19enne promessa lombarda Oscar Cambiaghi (originario di Melzo in provincia di Milano), forte di 10 successi di cui 9 per K.O., è pronto per il salto di qualità e questa crescita passa proprio per la sfida contro il temibile “Zsombie” Németh. Ad Oktagon Roma (al Pala Pellicone di Ostia), nell’ultimo match disputato (all’interno del torneo “Made in Thailand”), ha vinto, al R2, per K.O., contro il più esperto muai thai fighter “The Guide” Rachanon. Sempre a livello internazionale ha combattuto a Bangkok all’interno del prestigioso “Lumpinee World Series Super Champs“ contro l’iracheno Yousif Alagheji (un match brillantemente superato con 4 round vinti su 5). Il nuovo capitolo di questa promettente carriera è proprio la sfida di “The Arena”, che lo attende nella Sala delle Feste di Casinò di Campione d’Italia.









