Combat Sports – Rimini sarà la sede di King of the Ring #11. Il debutto del bare knuckle.

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà “KING OF THE RING” #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters.
La manifestazione (sotto l’egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 atleti, provenienti da tutta Italia e anche stelle del fighting internazionale dal Brasile, patria storica delle arti marziali e delle MMA.
Per la prima volta, ring e gabbia condivideranno lo stesso palcoscenico in un format unico, con circa 50 match tra dilettanti e professionisti nelle discipline di K-1, Muay Thai, MMA e BKB. Particolare attesa è riservata ai due match di Bare Knuckle Boxing, combattuti senza guantoni e sotto l’egida ufficiale BTF, espressione del combattimento più puro e spettacolare.
L’evento (organizzato dal campione di thai boxe Fabio Corelli) inizierà alle ore 14 con le gare dilettanti e si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, accompagnando il pubblico fino alla main card (pre card prevista alle 18:30), che culminerà alle ore 20:30 con gli incontri professionistici e i campioni più attesi.
Un ulteriore elemento di assoluto rilievo è rappresentato dal fatto che Rimini diventerà sede del prestigioso circuito Cage Warriors, una delle organizzazioni più importanti al mondo, riconosciuta come porta d’accesso alla UFC, la massima promotion europea nelle MMA. Proprio all’interno di questo circuito salirà nella gabbia di King of The Ring, in questo appuntamento riminese, Gianluca “Django” Rocca.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Il Marriott Park Hotel di Roma è la location scelta dal promoter Gianluca Colonnese (nella foto sotto) per l'organizzazione della XI edizione di "Fighting Spirit-World Series" (in programma a Roma il prossimo sabato 18 aprile 2026). La fight card prevede 18 match, di cui 8 nella preliminary card (dalle ore 18) e 10 nella main (dalle …

Notte di scintille e sangue all’UFC #324, disputatosi ieri, sabato 24 gennaio, alla leggendaria T-Mobile Arena di Las Vegas (in Nevada/USA): un evento che già si candida ad entrare nella storia dell’ottagono a stelle e strisce per intensità, sorprese e spettacolo (dal primo all’ultimo secondo). Nel main event della card principale, Justin“The Highlight” Gaethje, quasi 38enne …

Tutti prevedevano un messaggio diretto di Ilia Topuria, ex campione del mondo "leggeri" in UFC, e, infatti, post vittoria di Justin "The Highlight" Gaethje, a sorpresa, sul super favorito inglese Paddy Plimbett (nell'evento numerato #324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas) è arrivare via "X" in modo dirompente, come una sassata sul vetro, coinvolgendo entrambi …

E' stato un match a due facce quello combattuto stasera da Tenuun Gantushig (nella foto in primo piano) ad Aigrefeuille d’Aunis, in Nuova Aquitania (Francia), contro il campione locale (originario proprio di Aigrefeuille) Vincent Galvan (con oltre 31 combattimenti all’attivo, per un totale di 25 vittorie, inclusa l'ultima di poche ore fa), già detentore del …

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …