MMA – Ares #38 infiamma l’Adidas Arena di Parigi con la vittoria di Jordan Zébo nei welter.

Ieri sera (30 gennaio 2026) è andato in scena, all’Adidas Arena di Parigi ARES #38, evento di mixed martial arts tra i più seguiti sul territorio d’Oltralpe.

La serata a Parigi ha visto la prima difesa del titolo “welterweight” da parte del francese Jordan Zébo, che, nonostante una prestazione controversa, è riuscito a mantenere la cintura. La card comprendeva almeno 8 combattimenti ufficiali documentati, con diversi matchup sia nella main che nella fase preliminare dell’evento.

Main Event
Welterweight (categoria di peso –77 kg): Jordan “Le Fauve” Zébo (9-1) vs Ramazan Mustafaev (10-2)Zébo vince e conserva il titolo contro il 28enne moscovita (residente a Parigi e portabandiera del team Universal Fighters) dopo 5 round molto combattuti.

Risultati completi della card

  1. Jordan Bradshaw (IRL) batte William Robert (SVI) — per sottomissione al Round 1 (pesi piuma).
  2. Pierre Manzo (FRA) batte Nicolas Santos (BRA) — per sottomissione al Round 1 (peso welter).
  3. Zakaria Elhana (MAR) vs. Giovanni Olakunori (SCO)No Contest (colpo illegale/poke all’occhio) – (pesi “massimi”);
  4. David Agoian (GEO) batte Jhonatan Oliveira (BRA) — via TKO al Round 2 (pesi mosca).
  5. Akhmed Amaev batte Ilie MunteanuKO/TKO, R1 (pesi bantamweight);
  6. Vincent Yerly (SVI) batte Mathieu Abbe (FRA)sottomissione, R1 (pesi medi);
  7. Zakaria Hamou (FRA) vs. Abubakar Khasiev (GER) — No Contest (fallo accidentale) (pesi bantamweight);
  8. Shamkhan Kushagov (RUS) vs. Junior Hernandez (PER)pareggio per decisione maggioritaria (pesi welter);
  9. Jordan Zébo (FRA) batte Ramazan Mustafaev (RUS/FRA) — split decision (Main Event – title “welterweight”).

L’evento (live all’Adidas Arena erano presenti 4mila spettatori) ha visto la copertura media di Canal+ (a livello televisivo) e di Le Parisien. Tra i partner commerciali la betting company scandinava Unibet, ScalaPay, Clipper, Venum, Region Ile de France, Clipper Reusable (azienda spagnola di accendini, nata nel 1971, e presente in oltre 70 Paesi).

Il match di Co-Main Event di “Ares Fighting Championship” (ARES FC) tra Magomed-Giri Umarkhadzhiev (7-0) e Dorobshokh Nabotov (9-1), molto spinto nelle settimane precedenti sui social media, valido per il titolo vacante dei Pesi Leggeri (155 lbs / 70 kg) di Ares FC 38, è stato alla fine cancellato.  Il combattimento era in programma per il 30 gennaio 2026 (alla Adidas Arena di Parigi), ma è stato annullato a causa di un infortunio al braccio subito dallo stesso Umarkhadzhiev.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …

Serata di alto livello, ieri, a Mosca, per ACA #200, evento celebrativo della promotion russo-cecena andato in scena all’Irina Viner-Usmanova Gymnastics Palace. La card ha mantenuto assolutamente le attese, offrendo match intensi, numerose finalizzazioni e due incontri titolati che hanno segnato la direzione futura dell’organizzazione dell'Europa dell'Est. Il daghestano Gasanov si conferma con una prestazione …

Hexagone MMA #39 ha trasformato, ieri sera, la città di Lille nella capitale europea delle arti marziali miste. Il Zénith ha fatto registrare un’atmosfera molto calda, accompagnando una card costruita con intelligenza e ritmo. La serata ha confermato così la crescita costante della promotion francese, ormai punto di riferimento nel circuito continentale.Il main event ha …

La leggenda polacca Michał Materla farà il suo debutto in Oktagon contro una delle figure più importanti della scena tedesca: Christian Jungwirth. Lo scontro tra due icone nazionali delle MMA europee avrà luogo l’11 aprile a Oktagon #86 a Stettino (nella foto in primo piano la locandina), evento (organizzato alla Netto Arena) che segnerà il …

Max Fight, la principale organizzazione sportiva professionistica bulgara di sport da combattimento, ha annunciato il lancio di una partnership strategica con la principale piattaforma di media sportiva digitale della Bulgaria, Sportal.bg, che fa parte della Ringier Sports Media Group. Questa partnershig si basa su anni di collaborazione di successo e riflette un impegno condiviso nel …