Il calendario 2026 porterà Joma a gare di trail tra montagne, coste e ambienti naturali unici in Europa e Africa, ampliando inoltre la propria proiezione internazionale verso l’Asia.
Il trail running continua a consolidarsi come una delle discipline in più rapida crescita all’interno degli sport di endurance (dove le componenti “resistenza” e “forza” sono al centro di questa emergente disciplina) e Joma accompagnerà questa evoluzione nel 2026 con un calendario che riunisce alcune delle prove più rilevanti a livello internazionale.
Nel corso dell’anno, Joma sarà presente in diversi circuiti di montagna che collegano scenari unici tra Europa e Africa, aumentando inoltre la propria presenza globale attraverso la partecipazione a gare disputate in nuovi territori come l’Asia.
Il calendario trail di Joma è già in corso nel 2026 e continuerà nei prossimi mesi con alcuni degli appuntamenti più importanti del panorama internazionale. Tra questi, il 14 marzo si svolgerà la Kolazina Trail, una gara impegnativa in un contesto naturale di grande fascino.
Il 22 marzo, il marchio sarà presente al Trail San Pablo de los Montes, una prova tecnica che si è consolidata come punto di riferimento nel calendario nazionale.
Esplode il fenomeno mondiale del “trail running”. Boom di eventi e progetti.

Marcel Vulpis
Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.








