Oktagon sbarca in Polonia per rivoluzionare il mercato delle MMA

La leggenda polacca Michał Materla farà il suo debutto in Oktagon contro una delle figure più importanti della scena tedesca: Christian Jungwirth. Lo scontro tra due icone nazionali delle MMA europee avrà luogo l’11 aprile a Oktagon #86 a Stettino (nella foto in primo piano la locandina), evento (organizzato alla Netto Arena) che segnerà il primo appuntamento di Oktagon sul suolo polacco. L’incontro in esame si svolgerà a peso “catch” fino a 89 kg.

credits photo @Oktagon MMA

MATERLA: UNA LEGGENDA DI LIVELLO EUROPEO

Il ritorno di una vera leggenda delle MMA polacche. Michał Materla è una delle più grandi icone che la scena europea abbia mai conosciuto. Ex campione KSW, ha difeso con successo il titolo dei pesi medi quattro volte ed è stato anche campione dell’organizzazione EFM.
Nel corso della sua carriera ha disputato 44 incontri professionistici, con un record di 33 vittorie e 11 sconfitte. La stragrande maggioranza delle sue vittorie è arrivata prima del limite: 13 per KO/TKO e 13 per sottomissione.
Da oltre un decennio, Materla è uno dei nomi più affermati delle MMA europee ed è considerato una figura chiave che ha contribuito in modo significativo alla popolarità delle MMA in Polonia. Il suo passaggio in Oktagon ha immediatamente suscitato enorme interesse tra fan e media, e il suo debutto nella gabbia giallo-nera sarà uno dei momenti clou della serata a Stettino.

JUNGWIRTH: IL ‘CELTA’ TEDESCO CHE NON SI TIRA MAI INDIETRO

Dall’altra parte della gabbia ci sarà Christian Jungwirth (16–9), uno dei fighter tedeschi più popolari degli ultimi anni. Fa parte di Oktagon dal 2020 ed è già entrato nella gabbia giallo-nera quindici volte. Popolare tra i fan per la sua pressione costante, lo stile aggressivo e le sue entrate leggendarie. “Il Celta”, così come ama farsi chiamare, fa leva su una preparazione atletica eccellente e sulla capacità di spezzare gli avversari con un ritmo incessante. Più recentemente ha combattuto a Oktagon #80 a Monaco, dove ha sconfitto il veterano UFC Niklas Stolze in una sfida entusiasmante, confermando ancora una volta il suo status di fighter di punta dell’organizzazione.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …

Serata di alto livello, ieri, a Mosca, per ACA #200, evento celebrativo della promotion russo-cecena andato in scena all’Irina Viner-Usmanova Gymnastics Palace. La card ha mantenuto assolutamente le attese, offrendo match intensi, numerose finalizzazioni e due incontri titolati che hanno segnato la direzione futura dell’organizzazione dell'Europa dell'Est. Il daghestano Gasanov si conferma con una prestazione …

Hexagone MMA #39 ha trasformato, ieri sera, la città di Lille nella capitale europea delle arti marziali miste. Il Zénith ha fatto registrare un’atmosfera molto calda, accompagnando una card costruita con intelligenza e ritmo. La serata ha confermato così la crescita costante della promotion francese, ormai punto di riferimento nel circuito continentale.Il main event ha …

Max Fight, la principale organizzazione sportiva professionistica bulgara di sport da combattimento, ha annunciato il lancio di una partnership strategica con la principale piattaforma di media sportiva digitale della Bulgaria, Sportal.bg, che fa parte della Ringier Sports Media Group. Questa partnershig si basa su anni di collaborazione di successo e riflette un impegno condiviso nel …

In occasione dell’ottavo anniversario dell'azienda, Alexandre Dreyfus, il pioniere della blockchain sportiva annuncia un'ambiziosa roadmap per sbloccare l’opportunità da 1 trilione di dollari dell'industria sportiva attraverso la tokenizzazione, un’economia dei Fan Token potenziata e un'infrastruttura di livello istituzionale. Il Gruppo Chiliz, fornitore leader mondiale di blockchain per l'industria dello sport e dell'intrattenimento (già partner della …