RiminiWellness nel 2026* ospiterà nuovamente l’ Innovation Area, un progetto all’avanguardia che vuole individuare le soluzioni più innovative nel mondo dello sport e del turismo sportivo, della salute e del benessere.
Il Tecnopolo di Rimini parteciperà alla realizzazione del progetto nell’ottica del favorire l’avvio e lo sviluppo di giovani startup del nostro territorio ma anche a livello nazionale legate all’innovazione nell’ambito del Wellness e dello Sport.
Le Startup interessate possono partecipare alla call di selezione cliccando al link: Partecipa alla Call for Startup di RiminiWellness 2026

La call è rivolta a startup, scale up, spinoff universitari e team di ricerca, in Italia e all’estero, in particolare nel territorio Europeo, con un focus su Spagna e Francia, nel territorio americano con focus su California e nel territorio canadese e che sviluppano:
- Soluzioni tecnologiche per il settore fitness, wellness, turismo sportivo e salute (es. applicazioni digitali, intelligenza artificiale, dispositivi wearable).
- Servizi digitali che migliorano l’esperienza del consumatore nel mondo del benessere, del fitness e del turismo sportivo.
- Modelli innovativi di nutrizione e alimentazione, con un focus sulla salute e il benessere
- Progetti legati al turismo del wellness, con soluzioni che migliorano l’esperienza del viaggio, l’inclusione sociale e valorizzano i territori
- Prodotti per la riabilitazione e il benessere fisico tramite tecnologie avanzate.
Invia la tua candidatura entro il 27 febbraio 2026 e preparati a presentare il tuo progetto all’interno della Innovation Area di RiminiWellness 2026.
| Clicca qui per maggiori info | Clicca qui per presentare la tua candidatura |
La partecipazione delle startup italiane ed estere a Rimini Wellness è offerta a titolo completamente gratuito. Alle PMI sarà richiesto un minimo investimento di Euro 500 + IVA.
Il progetto, come lo scorso anno, è realizzato in collaborazione tra: RiminiWellness, i Clust-ER Health e Turismo Emilia-Romagna, il Tecnopolo di Rimini e ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori.
Per ogni informazione contattare:
tel: 054124757
mail: info@tecnopolorimini.it









