Questo sabato, 14 febbraio 2026, torniamo nella città ceca di Ostrava (alla Ostravar Arena), per la prima volta dopo quasi due anni. Oktagon #84 metterà sotto i riflettori la next gen di stelle emergenti locali insieme ad alcuni dei beniamini dei fan della promotion. Al top della fight card un irresistibile scontro per un titolo vacante, in un evento dove sono probabili numerose conclusioni prima del limite.
Nel main event, l’ex re dei pesi leggeri lo slovacco, originario di Bratislava, Ronald Paradeiser (23-9) punta a conquistare il titolo in una seconda categoria di peso quando affronterà il knockout artist brasiliano Kaik Brito (18-6) per determinare chi si aggiudicherà la cintura dei pesi welter.
“Rony”, così come viene chiamato dai fan, non è mai apparso così in forma da quando è salito di categoria la scorsa estate, fermando il veterano UFC Bojan Veličković e l’ex campione LFA Geraldo Neto, assicurandosi così questa opportunità per la title-shot. Dall’altra parte, il verdeoro Brito vanta il 100% di finalizzazioni, con prestazioni devastanti contro Robert Bryczek, Andrej Kalašnik e Joilton Lutterbach. Ora cerca con determinazio ne di riconquistare la cintura che un tempo gli apparteneva. Entrambi tra l’altro hanno già sollevato una cintura alla Ostravar Arena.
La leggenda di Oktagon, David Kozma (32-15), il campione più longevo nella storia della promotion ceca, affronterà Jozef Wittner (16-5) nei pesi welter (nel co-main event). Il “Pink Panther” ha vissuto un periodo difficile nella sua carriera ultimamente, cosa che lo ha spinto a cambiare ambiente trasferendosi alla Reinders MMA. Tuttavia, il suo avversario Wittner è determinato a impedirglielo e punta a prendersi la scena sabato sera, ottenendo quella che sarebbe la vittoria più importante della sua carriera.

Oktagon #84: Paradeiser vs. Brito
In un entusiasmante scontro tra due dei migliori prospetti dei pesi leggeri, Tomáš Mudroch (8-1) affronterà Fedor Duric (8-1) in un match che potrebbe decidere il futuro della divisione per molti anni a venire. Mudroch è stato una vera e propria forza distruttiva da quando è arrivato nell’organizzazione lo scorso febbraio, mettendo KO i suoi tre avversari in meno di sei minuti complessivi, e ora “The Ostrava Express” combatterà davanti al pubblico di casa.
Altrove nella card, il giovane talento Jakub Batfalský (8-2) affronterà l’instancabile Eugen Black-Dell (11-8) nei pesi piuma, mentre Matěj Kuzník (19-9) tornerà nell’organizzazione per la prima volta dal 2023 per scontrarsi con il “Namibian Nightmare” Hafeni Nafuka (11-4) in un incontro a peso concordato (catchweight) di 73 kg (161 libbre). Nei pesi welter, il finalizzatore Petr Bartoněk (8-6) affronterà l’ex partecipante di Oktagon Challenge Germany Endrit Brajshori (5-2).
Oktagon #84 sarà trasmesso in diretta internazionale su Oktagon.tv; i fan in Germania potranno guardarlo su RTL+. Gli spettatori in Francia potranno seguirlo su RMC Sport e il pubblico greco su Cosmote.tv. In Polonia l’evento sarà disponibile su TVP Sport Digital. Lo show inizierà alle 17:00 GMT / 18:00 CET / 12:00 ET / 9:00 PT.

Fight Card Oktagon #84
sabato 14 febbraio 2026 – Ostrava, Repubblica Ceca
Main Card
Main Event
Titolo Pesi Welter Vacante;
Ronald Paradeiser (23-9) vs. Kaik Brito (18-6).
Co-Main Event
Pesi Welter;
David Kozma (32-15) vs. Jozef Wittner (16-5).
Pesi Leggeri
Tomáš Mudroch (8-1) vs. Fedor Duric (8-1).
Pesi Piuma
Jakub Batfalský (8-2) vs. Eugen Black-Dell (11-8).
Catchweight (73 kg / 161 libbre)
Matěj Kuzník (19-9) vs. Hafeni Nafuka (11-4).
Preliminary Card
Pesi Leggeri
Jan Široký (13-19, 1 NC) vs. František Fodor (10-9).
Pesi Medi
Vašek Klimša (2-0) vs. Brajan Przysiwek (4-1).
Pesi Welter
Petr Bartoněk (8-6) vs. Endrit Brajshori (5-2).
Catchweight (68,5 kg / 151 libbre)
Lukáš Závičák (6-6) vs. Daniel Schordje (9-1).
Pesi Welter
Adam Havran (1-0) vs. Oskar Staszczak (4-0).









