TKO e T‑Mobile Arena: partnership rafforzata fino al 2030. Las Vegas diventa la casa di UFC e WWE.

Lo scorso 3 settembre, TKO Group Holdings ha annunciato (nella foto l’annuncio ufficiale sulla pagina Linkedin di TKO) di aver esteso la sua partnership con T‑Mobile Arena, consolidando il celebre impianto come sede ufficiale a Las Vegas per gli eventi di UFC (principale promotion dedicata ad eventi di MMA) e WWE (wrestling).

Dettagli principali del rinnovo

  • La T‑Mobile Arena ospiterà almeno quattro eventi UFC all’anno e due eventi WWE, per un totale di sei eventi annuali (fino al 2030).

  • Le proprietà di TKO (UFC e WWE) manterranno una forte visibilità con presenza di branding sull’arena, attivazioni promozionali e spazi retail nella lobby.

  • L’accordo include la programmazione prioritaria durante periodi chiave, come la “International Fight Week, e riconferma l’esclusività di TKO nel presentare l’arena di Las Vegas come “casa ufficiale”.

  • Dana White, CEO di UFC, ha sottolineato l’importanza strategica della T‑Mobile Arena: “Cinque dei nostri top 1o-events si sono svolti lì; non vediamo l’ora di infrangere altri record insieme”.

  • Peter Dropick, EVP Event Development & Operations di TKO, ha espresso entusiasmo per l’espansione della collaborazione che ora include sia UFC che WWE.

  • Todd Goldstein di AEG e Chris Baldizan di MGM Resorts hanno esaltato la rinnovata partnership come simbolo della capacità dell’arena di ospitare eventi di portata globale.

  • Dalla sua apertura nel 2016, la T‑Mobile Arena ha già ospitato 20 eventi UFC sold‑out, molti dei quali hanno fatto parte dei migliori incassi del marchio.

  • Adesso, con l’apporto anche di WWE, l’arena si conferma come centro nevralgico mondiale per gli sport di combattimento e l’intrattenimento “di impatto”.

In sintesi

  • Partnership rinnovata fino al 2030;

  • Minimo 4 eventi UFC + 2 eventi WWE ogni anno;

  • Rinforza la posizione di Las Vegas come “capitale” mondiale di eventi UFC e WWE.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …