Lo scorso 3 settembre, TKO Group Holdings ha annunciato (nella foto l’annuncio ufficiale sulla pagina Linkedin di TKO) di aver esteso la sua partnership con T‑Mobile Arena, consolidando il celebre impianto come sede ufficiale a Las Vegas per gli eventi di UFC (principale promotion dedicata ad eventi di MMA) e WWE (wrestling).
Dettagli principali del rinnovo
-
La T‑Mobile Arena ospiterà almeno quattro eventi UFC all’anno e due eventi WWE, per un totale di sei eventi annuali (fino al 2030).
-
Le proprietà di TKO (UFC e WWE) manterranno una forte visibilità con presenza di branding sull’arena, attivazioni promozionali e spazi retail nella lobby.
-
L’accordo include la programmazione prioritaria durante periodi chiave, come la “International Fight Week“, e riconferma l’esclusività di TKO nel presentare l’arena di Las Vegas come “casa ufficiale”.
-
Dana White, CEO di UFC, ha sottolineato l’importanza strategica della T‑Mobile Arena: “Cinque dei nostri top 1o-events si sono svolti lì; non vediamo l’ora di infrangere altri record insieme”.
-
Peter Dropick, EVP Event Development & Operations di TKO, ha espresso entusiasmo per l’espansione della collaborazione che ora include sia UFC che WWE.
-
Todd Goldstein di AEG e Chris Baldizan di MGM Resorts hanno esaltato la rinnovata partnership come simbolo della capacità dell’arena di ospitare eventi di portata globale.
-
Dalla sua apertura nel 2016, la T‑Mobile Arena ha già ospitato 20 eventi UFC sold‑out, molti dei quali hanno fatto parte dei migliori incassi del marchio.
-
Adesso, con l’apporto anche di WWE, l’arena si conferma come centro nevralgico mondiale per gli sport di combattimento e l’intrattenimento “di impatto”.
In sintesi
-
Partnership rinnovata fino al 2030;
-
Minimo 4 eventi UFC + 2 eventi WWE ogni anno;
-
Rinforza la posizione di Las Vegas come “capitale” mondiale di eventi UFC e WWE.









