Newcastle per una notte sarà la capitale delle MMA europee. In arrivo Cage Warriors #193

Il più importante circuito europeo di MMA fa nuovamente tappa nel Regno Unito. Cage Warriors, una delle promotion più longeve del panorama internazionale, torna infatti a Newcastle (nella foto sotto la locandina) sabato 13 settembre per la nuova edizione numerata CW #193 (nella foto in primo piano una immagine di archivio). L’evento si terrà nella cornice del Vertu Motors Arena, teatro, già in passato, di serate spettacolari, e promette di offrire al pubblico uno show di alto profilo.

Dopo il successo delle precedenti tappe nel Nord dell’Inghilterra, la promotion guidata dall’imprenditore Graham Boylan punta, ancora una volta, sulla passione dei fan britannici, presentando una pre e main card ricche di match interessanti, con nomi già noti al pubblico e alcune sorprese in fase di debutto.

Tra gli incontri già annunciati, spicca il ritorno di George Hardwick, volto noto del circuito “CW”, che affronterà il potente Jan “Q-Bomb” Quaeyhaegens. Un match attesissimo, tra due atleti dal ritmo incalzante e dalla mentalità offensiva, che potrebbe avere effetti importanti per il panorama dei pesi leggeri della promotion britannica.

Un altro ritorno importante è quello di Chris “The Bad Guy” Bungard (21 vittorie e 10 sconfitte in carriera), pronto a sfidare l’italiano Simone “The White Shark” Patrizi in un incontro che si preannuncia esplosivo (arriva a questo appuntamento con uno score record di 7 successi e 4 sconfitte), sia per la carica emotiva sia per le rispettive ambizioni all’interno della categoria. Patrizi arriva alla “nidiata” di giovani campioni allenati e preparati dall’head coach capitolino Lorenzo Borromeo (ha creato negli anni il network di atleti “pro” sotto il simbolo “Aurora MMA“). Anche il veterano Andrew Fisher, vero e proprio simbolo delle MMA britanniche, sarà protagonista della serata, incrociando i guantini con il temibile Orlando Wilson Prins. Sarà uno scontro tra esperienza e fame di affermazione, in una divisione che continua a offrire battaglie di livello.

Completano la card, al momento, altri incontri annunciati:

  • Sam Kelly vs Giovani Fernandez
  • Michael Tchamou vs Jordan O’Neill
  • Il debutto professionale di Lexi Rook, atleta molto attesa tra le file femminili.

Cage Warriors #193 sarà visibile in diretta streaming su UFC Fight Pass, piattaforma ufficiale per la distribuzione degli eventi della promotion.

L’evento di Newcastle farà da antipasto al nuovo appuntamento tricolore in programma al Pala Pellicone di Ostia (Roma) il prossimo 4 ottobre 2025. L’impianto di proprietà della FIJLKAM sarà la casa di questa notte romana nel segno degli sport da combattimento confermando la crescita del marchio “Roma” quando si parla di questo settore. Nel settore della boxe a mani nude ad esempio sempre la Capitale sarà teatro di una kermesse di alto livello (il prossimo 25 ottobre) sotto l’egida della promotion statunitense denominata BKFC (già sbarcata nel nostro Paese, nei mesi scorsi, coinvolgendo il territorio di Firenze). A fine novembre, infine, torna, sempre a Roma, Oktagon il format dell’imprenditore milanese Carlo Di Blasi. E’ il galà per eccellenza degli sport da combattimento, con tre titoli mondiali (kickboxing e muay thai) come da tradizione.

 

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 novembre 2025 si svolgerà, al Pala Pellicone di Ostia, la 29ima edizione di Oktagon, il galà italiano per eccellenza nel settore degli sport da combattimento (ideato nel 1996 dal promoter milanese Carlo Di Blasi). Tre discipline previste (kickboxing, muay thai e MMA), due format speciali (la qualificazione europea, ad eliminazione diretta, per il …

Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira …

Gabriel Rapisarda e McGregor sempre più uniti: dopo Roma si parla di una possibile partnership con «Gabriel & Spirits» e si programma il prossimo evento BKFC in Italia Dopo l’ultimo evento BKFC (Bare Knuckle Fighting Championship) tenutosi a Roma (al PalaEur lo scorso 25 ottobre), il legame tra l’imprenditore italiano Gabriel Rapisarda e la star …

La notte del UFC Vegas #111, andata in scena all’UFC Apex, quartier generale della promotion americana specializzata in mixed martial arts, ha offerto emozioni forti ma soprattutto knockout spettacolari. Il protagonista assoluto è stato il brasiliano Gabriel Bonfim, che ha demolito l'americano di origini jamaicane Randy "RudeBoy" Brown (20-7-0) con una ginocchiata devastante nel secondo round …

Nella notte di sabato al Lumpinee Boxing Stadium (Bangkok/Thailandia), il turco Samet Agdeve ha compiuto un’impresa destinata a restare negli annali della kickboxing mondiale. Il 27enne di Istanbul ha sconfitto ai punti l'ucraino Roman Kryklia, fino a ieri considerato imbattibile, conquistando così il titoloONE Heavyweight Kickboxing World Championship. Il match clou della card di ONE …

Yuri Farcas il campione italo-rumeno di kickboxing, che, ultimamente, sta combattendo in diverse promotion (con particolare attenzione all’olandese Glory), adesso, finalmente, conosce il suo prossimo avversario (il franco algerino Naim Hebbar) nella Nuit des Champions #32 (una delle più note promotion di combat sports con base a Marsiglia). Il prossimo sabato 22 novembre 2025, infatti, l’azzurro soprannominato …