Le nuove sfide di Mattia Faraoni sul red carpet di Forbes (Top Creator Awards), dell’AS Roma e di RadioInBlu

Tra le novità dell’edizione 2025 di Top Creators Awards, evento organizzato da Forbes Italia e Buzzoole, c’è stato l’ingresso di un fighter di kickboxing.

Parliamo di Mattia Faraoni (nella foto in primo piano), bicampione mondiale ISKA nei massimi leggeri e nei super massimi, scelto come miglior “top creator”, in questa stagione, nella categoria “sport” (solo su Instagram il fighter capitolino vanta più di 414mila follower, senza considerare i 134mila utenti collegati su Youtube e i 274mila su Tik Tok). L’evento in esame (TCA) è nato per premiare, stagione dopo stagione, i migliori creator italiani che si sono distinti in termini di innovazione nei loro rispettivi ambiti professionali.

Il premio di Forbes Italia per l’edizione 2025 di “Top Creators Awards” – credit photo Tommaso Cimarelli /Forbes Italia

I premi sono assegnati in base a delle categorie. Il premio “redazione” viene assegnato da Forbes, mentre il premio “performance” è assegnato dall’agenzia Buzzoole.

Dalla Roma la maglia n.15 nel pre-match di Europa League

Faraoni, atteso da una importante difesa del titolo mondiale ISKA (la quarta della sua giovane carriera iridata), il prossimo 29 novembre 2025 al Pala Pellicone di Ostia, contro il forte avversario nipponico Akira Jr., in quest’ultimo mese è stato al centro dell’attenzione mediatica. Lo scorso 2 ottobre l’area pr della AS Roma, impegnata allo stadio Olimpico contro i francesi del Losc Lille in Europa League, lo ha omaggiato la maglia n.15 (il suo numero fortunato).

Mattia Faraoni all’Olimpico nel pre match di AS Roma vs. LOSC Lille (02 ottobre 2025).

Faraoni il kickboxer social(e) a RadioInBlu

Mentre sabato prossimo (25 ottobre), in prima mattinata, sarà intervistato dal giornalista lombardo Ugo Scali, che conduce il progetto “Buongiorno RadioInBlu2000” in programma, ogni sabato mattina, su InBlu2000 Dab (oltre che sull’app play2000 o sul canale audio 728 del digitale terrestre).

Si parlerà di combat sports, della nuova difesa mondiale ISKA, ma anche delle attività in ambito sociale, a supporto di Roma Capitale e di Regione Lazio, nelle scuole di Roma e provincia o del territorio regionale, sui temi delle attività di contrasto sul bullismo, grave piaga giovanile presente nel nostro Paese.

Il logo ufficiale di RadioInBlu
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

In poco meno di due settimane Michael Samperi, 25enne kickboxer taorminese, ha conquistato, proprio nella sua Sicilia (al PalaCatania), il titolo mondiale ICO (l'acronimo sta per "International Combat Organisation") "Pro"-K-1 (nella categoria di peso 78,5 kg.) contro il britannico Dean Pattinson, n.1, nella medesima specialità, nel suo Paese. La serata (lo scorso 31 gennaio 2026) …

Una serata storica di kickboxing internazionale nel cuore dei Paesi Bassi. Con quasi 12mila spettatori accorsi alla GelreDome di Arnhem per assistere alla conclusione del torneo Last Heavyweight Standing, la competizione che ha determinato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi Glory, dopo l'uscita dalla promotion olandese della icona Rico Verhoeven (dopo oltre 10 anni …