Glory Kickboxing lancia per fine anno ad Arnhem Collision #8. Sfida clou Rigters (Ola)-Plazibat (Cro).

Glory Kickboxing lancia, per il prossimo sabato 13 dicembre 2025, il format “Collision”. Per l’occasione il campione olandese Levi Rigters (21-4, 11 KO), sconfitto a sorpresa a Glory #104 a Rotterdam.  affronterà il rientrante (da un infortunio) kickboxer croato Antonio Plazibat (22-5, 16 KO), ex campione dei pesi massimi K-1, in un main event, ribattezzato dagli organizzatori, Glory Collision #8, che si terrà allo stadio di calcio GelreDome di Arnhem, nei Paesi Bassi (dove abitualmente gioca la squadra locale del Vitesse).

In palio c’è una “wild card“nella finale del torneoLast Heavyweight Standing, che si terrà ora all’inizio della stagione 2026. La fase finale è stata spostata nel nuovo anno e, quindi, proprio Glory Collision #8 chiuderà il 2025 con un super torneo dedicato alla specialità della kickboxing (nei pesi welter, mediomassimi e massimi oltre 100kg di peso).

Tornando agli aspetti più tecnici sono passati quasi due anni e mezzo dall’ultima volta che Plazibat è salito sul ring. La 31enne stella croata è stata ferma a causa di un infortunio al braccio, ma ora finalmente è pronta a tornare a combattere a Glory.

Sempre Plazibat (originario di Spalato) avrebbe dovuto combattere nel main event di Glory #95 a Zagabria, lo scorso settembre, ma un infortunio gli ha impedito di lottare quella sera. Da allora, Rigters ha sfidato il super rivale e campione olandese Rico Verhoeven per il titolo dei pesi massimi e quest’anno ha messo a segno diversi KO spettacolari, incluso unocon calcio rotante alla schiena contro Jamal Ben Saddik durante la scorsa estate.

Collision #8 presenterà anche due tornei a quattro fighter in una sola notte, nelle divisioni welterweight (pesi welter) e light-heavyweight (mediomassimi).

Nei pesi welter, parteciperanno:

  • l’attuale campione del mondo Glory Chico Kwasi (45-5-2, 23 KO),

  • l’ex campione Endy Semeleer (36-2, 18 KO),

  • l’ex contendente numero uno Teodor Hristov (18-4, 7 KO),

  • e un altro combattente che sarà annunciato prossimamente.

Nel torneo dei mediomassimi parteciperanno:

  • il finalista del torneo “Last Heavyweight Standing” Milos Cvjeticanin (16-4, 9 KO),

  • il “Rookie dell’anno” 2024 Cem Caceres (19-2, 14 KO),

  • Michael “The Timebomb” Boapeah (21-5-1, 9 KO),

  • e anche qui un quarto kickboxer che sarà annunciato più avanti.

  • credits photo website image @Glory Kickboxing

Inoltre, si svolgeranno anche i restanti “quarti di finale” del torneo “Last Featherweight Standing”.

In programma:

  • il campione Glory, considerato uno dei migliori “pound for pound” al mondo, ovvero il 3oenne kickboxer thailandese Petpanomrung (174-40-3, 27 KO), affronterà il 28enne tedesco-polacco Denis Wosik (40-9-1, 9 KO) originario di Duisburg in Germania;

  • il portoghese Miguel Trindade (63-8, 26 KO), proveniente da una netta vittoria a Glory #104 (in una sola azione ha colpito il suo avversario con ben 36 colpi consecutivi al corpo, diventando virale sui social), e il temibile 37enne francese Bobo Sacko (79-6-1, 30 KO), rinnoveranno sul ring di Arnhem la loro rivalità;

  • il potente messicano Abraham Vidales (16-4, 13 KO) infine affronterà l’italiano Achraf Aasila (53-13, 13 KO).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

E' un Bogdan Stoica molto determinato quello che abbiamo intercettato nelle ultime ore telefonicamente e che vede nel match contro Mattia Faraoni (quarto di finale preliminare) solo un passaggio "obbligato" prima delle semifinali e dell'ingresso in finale. Non è difficile immaginare chi potrebbe essere nei suoi disegni l'opponent ideale. Attesa per un rematch Stoica-El Bouni …

A poche settimane dal torneo internazionale K-1 World GP, in programma a Tokyo il prossimo 8 febbraio 2026, dove combatterà anche il kickboxer italiano Mattia Faraoni, abbiamo intercettato Carlo Di Blasi (nella foto in primo piano), promoter di eventi di combat sports (Oktagon) e manager dello stesso Faraoni. In attesa dell'ufficializzazione degli abbinamenti di gara …

Domenica 8 febbraio 2026 Mattia Faraoni (bicampione mondiale ISKA) combatterà a Tokyo nel torneo a 8 del K-1 World GP (categoria fino a 90 kg), uno degli eventi più iconici quando si parla di kickboxing (si terrà presso il Yoyogi 2nd Gymnasium, un impianto con più di 4mila posti a sedere, nel distretto di Shibuya). E’ …

"The Golden Wolf"  iraniano-azero Bahram Rajabzadeh (con uno score record impressionante: 72 vittorie-6 sconfitte, di cui 64 per K.O. - nella foto in primo piano in azione) ritorna ufficialmente in azione (nonostante l'annuncio del ritiro dalla attività agonistica iniziata nel 2019) e affronterà il fighter romeno "The Gladiator" Christian Ristea (44-27, 13 KO) nell'evento co-principale …