Glory – Per Collision #8 torna a combattere il fighter Errol Zimmerman

Dopo dieci anni di assenza, “The Bonecrusher” Errol Zimmerman (111-20-1, 21 KO), lottatore olandese originario del Curaçao (paese caraibico per decenni sotto la colonizzazione dei Paesi Bassi), torna ufficialmente sul ring di Glory e affronterà il colosso Alex Simon (1-0, 1 KO), ex uomo più forte d’Australia diventato combattente.

L’incontro si terrà a Glory Collision 8, il 13 dicembre al GelreDome, lo stadio di calcio di Arnhem, nei Paesi Bassi, e sarà valido per una wild card ufficiale nella finale del torneo “Last Heavyweight Standing”, un Grand Prix a eliminazione diretta in una sola notte con otto partecipanti, previsto per l’inizio del 2026.

Con cinque vittorie negli ultimi sei incontri, tutte per KO, Zimmerman ritorna in Glory con i conti in sospeso, dopo la sua ultima apparizione nell’organizzazione a Glory 26 nel 2015. Ex contendente al titolo dei pesi massimi e vincitore di tornei nella categoria, il 39enne vanta vittorie in carriera contro Rico Verhoeven, Jérôme Le Banner, Stefan Leko, Marcin Rozalski e Hesdy Gerges.

Alto 1 metro e 91 e con un peso superiore ai 135 kg, Alex “The Spartan” Simon è un campione di powerlifting australiano, che, negli ultimi anni, si è dedicato alle arti marziali, competendo in kickboxing, boxe e MMA. Nonostante la sua mole, il 33enne è diventato una star sui social media grazie alle sue dimostrazioni di atletismo e potenza durante gli allenamenti.

Ora l’australiano approda in Glory deciso a mettersi in mostra e promette di “rompere le ossa”. Inoltre, Artem Vakhitov (22-7, 8 KO), ampiamente considerato il più grande light heavyweight di sempre, è stato annunciato questa settimana come partecipante al torneo dei pesi mediomassimi di Collision 8. Due volte campione mondiale Glory e ultimo uomo ad aver battuto Alex Pereira nel kickboxing, Vakhitov torna nella categoria che ha dominato per anni e prenderà parte a un incredibile torneo a quattro uomini che include Milos Cvjeticanin (16-4, 9 KO), Cem Caceres (19-2, 14 KO) e Michael Boapeah (21-5-1, 9 KO). L’evento principale sarà un enorme scontro tra pesi massimi: “The Judge” Levi Rigters (21-4, 11 KO) affronterà la superstar croata Antonio Plazibat (22-5, 16 KO). In palio ci sarà l’altro posto jolly per la finale del torneo Last Heavyweight Standing.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

In poco meno di due settimane Michael Samperi, 25enne kickboxer taorminese, ha conquistato, proprio nella sua Sicilia (al PalaCatania), il titolo mondiale ICO (l'acronimo sta per "International Combat Organisation") "Pro"-K-1 (nella categoria di peso 78,5 kg.) contro il britannico Dean Pattinson, n.1, nella medesima specialità, nel suo Paese. La serata (lo scorso 31 gennaio 2026) …

Una serata storica di kickboxing internazionale nel cuore dei Paesi Bassi. Con quasi 12mila spettatori accorsi alla GelreDome di Arnhem per assistere alla conclusione del torneo Last Heavyweight Standing, la competizione che ha determinato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi Glory, dopo l'uscita dalla promotion olandese della icona Rico Verhoeven (dopo oltre 10 anni …