Cage Warriors – la principale organizzazione europea di MMA – ha confermato i dettagli di un secondo incontro “titolato” per il prossimo evento del promotion, che segnerà il ritorno a Newcastle. Sean Clancy Jr avrà la sua prima opportunità mondiale quando affronterà il veterano olandese Melvin “MVS” van Suijdam. Il match, previsto sulla distanza dei cinque round per il titolo ad interim dei pesi welter, sarà parte della main card di CW #199, in programma sabato 6 dicembre alla Vertu Arena di Newcastle.
Clancy, considerato una delle più grandi promesse dell’MMA europea, è in un momento di forma straordinario da quando ha firmato con Cage Warriors alla fine del 2023. Il fighter di Paisley ha infatti collezionato cinque vittorie consecutive, tutte concluse prima del limite.
Il talento scozzese, che si allena sotto la guida di coach James Doolan presso la palestra “Higher Level”, ha recentemente conquistato la sua prima vittoria da main event Cage Warriors, rimontando, dopo un difficile primo round, per sottomettere Italo Gomes in meno di un minuto del secondo.
Con il campione dei pesi welter Justin Burlinson impossibilitato a competere, il 22enne Clancy (record 7-0) affronterà ora l’ex campione olandese van Suijdam per la cintura rimasta vacante.
Melvin “MVS” van Suijdam è un veterano di lunga data del circuito europeo, con un’impressionante carriera di 15 anni nello sport. Originario di Almere, Olanda, ha conquistato diversi titoli nazionali e combattuto in numerose organizzazioni europee di rilievo. Con sei KO/TKO e sette sottomissioni nel suo palmarès, rappresenta un ulteriore salto di livello per lo scozzese Clancy. L’olandese è tornato in azione a giugno, quando ha messo KO Ammari Diedrick nel primo round.
Clancy vs van Suijdam si aggiunge al già annunciato match per il titolo dei pesi mosca, che vedrà il campione Shaj Haque affrontare lo sfidante Nicolas Leblond nella main card di CW #199.
Sono inoltre confermati per la card:
-
l’ex campione dei pesi leggeri George Hardwick contro Daniel Konrad,
-
Leon Armes contro Alberth Dias,
-
Joshua Abraham contro Nicolas Barna.









