Gli appassionati di combat sports dovranno aspettare ancora un po’ per assistere all’incoronazione di un nuovo campione del mondo ONE di muay thai nella categoria pesi mosca.
Tra poche ore scatterà infatti alla Ariake Arena di Tokyo l’evento #173 della promotion asiatica “One Champioship”. L’ex storico re della divisione, Rodtang “The Iron Man” Jitmuangnon, infatti si è ritirato dal suo incontro per il titolo iridato contro Nong-O Hama a ONE 173. Ha informato subito lo staff medico di ONE Championship, dichiarando di essersi sentito poco bene poco dopo aver fatto il peso ufficiale. Per la salute e la sicurezza dell’atleta, Rodtang è stato trasportato immediatamente in un ospedale locale, dove è attualmente sottoposto a cure e valutazione medico-clinica. L’altro rivale Nong-O Hama non aveva, comunque, superato il test previsto di idratazione/peso.
Ma i ritiri non sono finiti qui. Nel match Denice “The Menace” Zamboanga vs. Ayaka Miura (per il titolo “atomweight” MMA, ovvero sotto i 48 kg.) la campionessa filippina si è ritirata, anche in questo caso, per motivi medici, mentre il campione di MMA senegalese “Reug Reug” (Oumar Kane), che doveva affrontare Anatoly Malykhin, per la cintura “heavyweight”, già lo scorso 6 novembre era rimasto coinvolto in un grave incidente automobilistico (decretandone così il ritiro anticipato) molti giorni prima della sfida ufficiale.
Confermato, invece, l’altro super match del 16 novembre tra il 35enne thailandese Superbon Singha Mawynn e il 32enne giapponese Masaaki Noiri (per la riunificazione del titolo mondiale “featherweight” di kickboxing ONE Championship). Quest’ultimo incontro si conferma pertanto come il main event di One Championship #173 a Tokyo.








