Boxe – TAF atterra a Roma e si allega con De Carolis Promotions

Alla Casa del Pugilato del CONI si è tenuta nelle ultime ore la conferenza di presentazione di TAF – The Art of Fighting, evento pugilistico (ribattezzato “Eterna”) in programma il 6 dicembre al PalaTiziano di Roma. TAF, realtà che negli ultimi anni ha rilanciato il modo di promuovere il pugilato in Italia, arriva per la prima volta nella Capitale dopo numerosi eventi organizzato a Milano e Monza.

Gli scenari futuri della promotion

Durante la conferenza, il founder Edoardo Germani e il manager Rolando Frascaro hanno illustrato la visione del progetto e la collaborazione con la De Carolis Promotions. L’ex campione mondiale Giovanni De Carolis, oggi tecnico della Nazionale élite, ha sottolineato l’importanza di riportare il grande pugilato a Roma e di farlo in una sede storica come il PalaTiziano. Germani e De Carolis hanno entrambi evidenziato la tradizione pugilistica della città e la volontà di offrire un evento ricco di spettacolo, tecnica ed emozioni.

Match in programma (6 dicembre)

  • Main event:
    Mauro Forte (21-1-2) vs Salvatore Contino (10-0)
    → Titolo EBU Silver pesi gallo

  • Pesi welter:
    Pietro Rossetti (19-4) vs Alessio Mastronunzio (14-6)
    → Confronto ad alto ritmo tra due pugili esperti

  • Massimi leggeri:
    Morike Oulare (7-1) vs Gabriele Casella (debutto nel pugilato dopo carriera top nel kickboxing)

  • Superwelter:
    Valerio Mantovani (5-1) vs Khalil El Harraz (17-6-1)
    → Sfida intensa tra due atleti dal carattere aggressivo

  • Undercard:
    Tiziano Barilotti (10-3-3) vs Diego Cravagno (5-1) – supergallo
    Luca Khalil (1-0) vs Patrizio Casini (debutto) – superleggeri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

Il colosso del betting SportPesa (ha uffici in Kenya, Tanzania, Sudafrica, Isola di Man e Regno Unito, con il quartier generale internazionale a Liverpool) ha annunciato un investimento di sponsorizzazione multi-sport che coinvolgerà boxe, motorsport e rugby, riaffermando il suo impegno a lungo termine per la crescita, la professionalizzazione e la sostenibilità dello sport keniano. …

Venerdì scorso è uscito il nuovo libro del giovane giornalista milanese Tommaso Clerici* dal titolo: "Colpi in testa. La strage silenziosa degli sport da contatto", pubblicato dalla casa editrice 66thand2nd. "Si tratta di un libro-inchiesta sull'incidenza, impatto e conseguenze delle commozioni cerebrali e dei traumi cranici su atleti di discipline diverse (calcio, football americano, rugby, …

Nuova prova convincente di Pasquale Barile, questa volta ai punti, sempre in Danimarca (dopo la vittoria devastante per K.O., ottenuta lo scorso 04 ottobre 2025, con il titolo IBF World Youth, contro il danese Elias Idrissi) ai danni di un altro beniamino locale: il 28enne Maher Khatib. Un match regolato dal 24enne pugliese di Terlizzi …