Su Prime Video la docu-serie “Fighters” dedicata a Faraoni, De Carolis, Pedersoli Jr. e Di Segni.

La docuserie “Fighters” è un programma attualmente disponibile/fruibile su Prime Video che segue le storie di atleti italiani come Mattia Faraoni, Giovanni De Carolis, Micol di Segni e Carlo Pedersoli Jr.. La serie si concentra sul loro percorso personale e sportivo, evidenziando successi, infortuni e il raggiungimento di titoli mondiali. In particolare, “Fighters” si distingue per raccontare il percorso di Micol di Segni come pioniera del movimento femminile nelle MMA.

  • Piattaforma: Prime Video;
  • Protagonisti: Mattia Faraoni (Kickboxing), Giovanni De Carolis (pugilato), Micol di Segni e Carlo Pedersoli Jr. (MMA);
  • Contenuto: Esplora le vite degli atleti, le loro sfide, i successi, le sconfitte, i sacrifici fatti per il raggiungimento di titoli mondiali.
  • Temi: Tratta anche temi come la violenza di genere e gli stereotipi, con particolare attenzione alla storia di Micol di Segni, pioniera del movimento femminile nelle MMA.
Una immagine del website di Prime Video per la docuserie “Fighters”

Il regista della serie “Fighters” su Prime Video è Leonardo SantoleriMauro Del Nero (che ha composto la colonna sonora), e la produzione è legata al mondo degli sport da combattimento attraverso le storie di vari atleti di punta del movimento tricolore dei combat sports.

  • Regista: Leonardo Santoleri.
  • Idea: Leonardo Santoleri, Yuri Martinelli e Lorenzo Lamberti.
  • Produttore: Giovanni Di Primio (ZUT FILM).
  • Contributi musicali: La musica è del socio ACMO Mauro Del Nero
  • Cinematografia: Tommaso Lusena De Sarmiento.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

(con il contributo di Davide Pollastri) - A Riyadh, nell’ambito delle celebrazioni per i settant’anni di relazioni tra Arabia Saudita e Giappone, si è concluso, da poche ore, l’ultimo grande evento pugilistico del 2025. Il supergallo Naoya Inoue (32 vittorie in 32 incontri e 27 K.O.) ha surclassato nel punteggio il forte messicano David "Re" …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …