Kickboxing – “The Golden Wolf” torna a combattere a Glory #105

“The Golden Wolf”  iraniano-azero Bahram Rajabzadeh (con uno score record impressionante: 72 vittorie-6 sconfitte, di cui 64 per K.O. – nella foto in primo piano in azione) ritorna ufficialmente in azione (nonostante l’annuncio del ritiro dalla attività agonistica iniziata nel 2019) e affronterà il fighter romeno The Gladiator” Christian Ristea (44-27, 13 KO) nell’evento co-principale di Glory #105: Last Heavyweight Standing Finals il 7 febbraio al GelreDome di Arnhem (nei Paesi Bassi).

Il 34enne si era ritirato improvvisamente dopo il suo incontro contro il kickboxer marocchino-olandese Tarik Khbabez per il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri di Glory all’evento #104 a ottobre 2p25. Tuttavia, dopo aver ricevuto un sostegno molto forte da parte dei fan per tornare sul ring, Rajabzadeh ha deciso di rimettere i guanti per salire nuovamente sul ring della promotion olandese.

@Glory Kickboxing website courtesy photo

Questi piani includono l’impegno per i “titoli” nelle divisioni di Glory dei pesi “massimi” e “massimi leggeri” a partire dal prossimo 7 febbraio 2026, quando affronterà un agguerrito Christian Ristea nei “massimi”.

Ristea ha combattuto nella promotion lo scorso agosto, quando ha affrontato Mory Kromah in un combattimento intenso, prima di essere fermato al secondo round. Chiamato appropriatamente “The Gladiator”, il pugile rumeno è noto per affrontare i suoi avversari sempre nel centro del ring con un atteggiamento sintetizzato nel motto brutale “uccidi o essere ucciso“.

credits photo website image @GloryKickboxing.com

Il torneo a otto di Glory #105

Questo incontro si aggiunge alla finale del torneo Last Heavyweight Standing, un torneo a otto uomini, in una sola notte, per decidere il nuovo campione mondiale dei pesi massimi di Glory. Antonio Plazibat (22-5, 16 KO) e “The Black Ghost” Mory Kromah (35-3-1, 21 KO) si sfideranno nei quarti di finale e il vincitore affronterà il vincitore tra Nico Horta (26-11, 4 KO) e Tariq Osaro (29-4-1, 16 KO) in semifinale.

Dall’altra parte del tabellone, Anis Bouzid (48-4, 37 KO) affronterà la leggenda Errol Zimmerman (112-20-1, 45 KO), e il vincitore avanzerà alle semifinali, dove affronterà il vincitore tra il serbo Milos Cvjeticanin (17-5, 10 KO) e il francese Sofian Laidouni (42-5-1, 20 KO).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

In poco meno di due settimane Michael Samperi, 25enne kickboxer taorminese, ha conquistato, proprio nella sua Sicilia (al PalaCatania), il titolo mondiale ICO (l'acronimo sta per "International Combat Organisation") "Pro"-K-1 (nella categoria di peso 78,5 kg.) contro il britannico Dean Pattinson, n.1, nella medesima specialità, nel suo Paese. La serata (lo scorso 31 gennaio 2026) …

Una serata storica di kickboxing internazionale nel cuore dei Paesi Bassi. Con quasi 12mila spettatori accorsi alla GelreDome di Arnhem per assistere alla conclusione del torneo Last Heavyweight Standing, la competizione che ha determinato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi Glory, dopo l'uscita dalla promotion olandese della icona Rico Verhoeven (dopo oltre 10 anni …