Brave CF #104: Belgrado diventa la “casa” delle MMA il 14 febbraio

Belgrado si prepara ad accogliere una delle serate più attese del calendario internazionale di arti marziali miste (MMA). Il prossimo 14 febbraio 2026, la Brave Combat Federation (Brave CF) tornerà nella capitale serba con Brave CF #104, un evento di alto profilo che chiuderà la “Brave International Combat Week” (segue i campionati europei IMMAF) nella storica Aleksandar Nikolić Hall, da sempre teatro di grandi sfide sportive.

La promotion bahreinita*, riconosciuta come una delle realtà di MMA in maggiore espansione globale, ha scelto nuovamente la Serbia dopo il successo delle passate edizioni per consolidare il proprio ruolo nel cuore dell’Europa. La line-up definitiva dei combattimenti verrà svelata nei prossimi giorni, ma già circolano i nomi di atleti di rilievo europeo, tra cui figure emergenti della scena regionale e possibili protagonisti di match clou.

Al centro dell’attenzione c’è l’eventualità che il campione mondiale dei pesi “gallo”, Borislav Nikolić, possa difendere il titolo davanti al pubblico di casa, in uno scontro molto atteso dai tifosi locali oltre che internazionali.

“Tank” Di Guardo atteso dal rematch con Frlic

Ci sarà anche un tocco d’azzurro in questo evento: il romano Samuele “Tank” Di Guardo (4-2-0) affronterà nuovamente, in un rematch (cat. pesi “massimi”), il beniamino locale Miha Frlic (6-0-1). Nel primo incontro il serbo ha sconfitto, dopo appena 37 secondi del R1, l’atleta capitolino dell’Aurora MMA Team. Di Guardo ha combattuto, fino ad oggi, in diverse promotion prima di approdare a Brave CF (tra queste Rookie FC, Slam FC e Cage Warriors Academy Italy). L’altra sconfitta porta la firma del fighter svizzero Moreno Kacapor, che ha combattuto, perdendo, nei giorni scorsi, ad Ares FC #37 a Nice (FRA).

Per gli appassionati di MMA che non potranno essere presenti all’arena, la copertura televisiva e streaming è uno degli aspetti più discussi. Brave CF ha infatti stretto accordi di trasmissione con network del Balkan Region, in particolare con Arena Sport e canali affiliati, che, in passato, hanno portato eventi live di Brave in Serbia, Croazia, Bosnia ed altre nazioni limitrofe.

Oltre alla tv tradizionale, l’organizzazione offre la propria piattaforma di streaming BRAVE TV, accessibile via app o web, dove sarà possibile seguire l’evento in diretta o on-demand, insieme ad altri contenuti esclusivi, interviste e approfondimenti.

BRAVE CF #104 – Scheda evento

Evento: BRAVE CF #104
Organizzazione: BRAVE Combat Federation
Data: Sabato 14 febbraio 2026
Orario:

  • Preliminary card: dalle 18:00 CET

  • Main card: dalle 20:00 CET (orari indicativi)

Location:
Aleksandar Nikolić Hall, Belgrado (Serbia)

  • Il quartier generale della BRAVE Combat Federation (organizzazione internazionale di MMA) si trova nel Regno del Bahrain, precisamente nella zona di Seef, nel Governatorato della Capitale. 
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà "KING OF THE RING" #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters. La manifestazione (sotto l'egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 …

Notte di scintille e sangue all’UFC #324, disputatosi ieri, sabato 24 gennaio, alla leggendaria T-Mobile Arena di Las Vegas (in Nevada/USA): un evento che già si candida ad entrare nella storia dell’ottagono a stelle e strisce per intensità, sorprese e spettacolo (dal primo all’ultimo secondo). Nel main event della card principale, Justin“The Highlight” Gaethje, quasi 38enne …

Tutti prevedevano un messaggio diretto di Ilia Topuria, ex campione del mondo "leggeri" in UFC, e, infatti, post vittoria di Justin "The Highlight" Gaethje, a sorpresa, sul super favorito inglese Paddy Plimbett (nell'evento numerato #324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas) è arrivare via "X" in modo dirompente, come una sassata sul vetro, coinvolgendo entrambi …

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …

ONE Fight Night #39 ha regalato, venerdì sera, agli appassionati una nuova serata di grande spettacolo, confermandosi uno degli appuntamenti top del panorama internazionale degli sport da combattimento. Nella cornice del Lumpinee Stadium di Bangkok, si è assistito ad una kermesse di muay thai, MMA e grappling di alto livello tecnico-agonistico. Nel main event (muay …