Belgrado si prepara ad accogliere una delle serate più attese del calendario internazionale di arti marziali miste (MMA). Il prossimo 14 febbraio 2026, la Brave Combat Federation (Brave CF) tornerà nella capitale serba con Brave CF #104, un evento di alto profilo che chiuderà la “Brave International Combat Week” (segue i campionati europei IMMAF) nella storica Aleksandar Nikolić Hall, da sempre teatro di grandi sfide sportive.
La promotion bahreinita*, riconosciuta come una delle realtà di MMA in maggiore espansione globale, ha scelto nuovamente la Serbia dopo il successo delle passate edizioni per consolidare il proprio ruolo nel cuore dell’Europa. La line-up definitiva dei combattimenti verrà svelata nei prossimi giorni, ma già circolano i nomi di atleti di rilievo europeo, tra cui figure emergenti della scena regionale e possibili protagonisti di match clou.
Al centro dell’attenzione c’è l’eventualità che il campione mondiale dei pesi “gallo”, Borislav Nikolić, possa difendere il titolo davanti al pubblico di casa, in uno scontro molto atteso dai tifosi locali oltre che internazionali.
“Tank” Di Guardo atteso dal rematch con Frlic
Ci sarà anche un tocco d’azzurro in questo evento: il romano Samuele “Tank” Di Guardo (4-2-0) affronterà nuovamente, in un rematch (cat. pesi “massimi”), il beniamino locale Miha Frlic (6-0-1). Nel primo incontro il serbo ha sconfitto, dopo appena 37 secondi del R1, l’atleta capitolino dell’Aurora MMA Team. Di Guardo ha combattuto, fino ad oggi, in diverse promotion prima di approdare a Brave CF (tra queste Rookie FC, Slam FC e Cage Warriors Academy Italy). L’altra sconfitta porta la firma del fighter svizzero Moreno Kacapor, che ha combattuto, perdendo, nei giorni scorsi, ad Ares FC #37 a Nice (FRA).
Per gli appassionati di MMA che non potranno essere presenti all’arena, la copertura televisiva e streaming è uno degli aspetti più discussi. Brave CF ha infatti stretto accordi di trasmissione con network del Balkan Region, in particolare con Arena Sport e canali affiliati, che, in passato, hanno portato eventi live di Brave in Serbia, Croazia, Bosnia ed altre nazioni limitrofe.
Oltre alla tv tradizionale, l’organizzazione offre la propria piattaforma di streaming BRAVE TV, accessibile via app o web, dove sarà possibile seguire l’evento in diretta o on-demand, insieme ad altri contenuti esclusivi, interviste e approfondimenti.
BRAVE CF #104 – Scheda evento
Evento: BRAVE CF #104
Organizzazione: BRAVE Combat Federation
Data: Sabato 14 febbraio 2026
Orario:
-
Preliminary card: dalle 18:00 CET
-
Main card: dalle 20:00 CET (orari indicativi)
Location:
Aleksandar Nikolić Hall, Belgrado (Serbia)
- – Il quartier generale della BRAVE Combat Federation (organizzazione internazionale di MMA) si trova nel Regno del Bahrain, precisamente nella zona di Seef, nel Governatorato della Capitale.









