One Friday Fights #139 si conferma evento ricco di match spettacolari. Perde nelle MMA l’italiano Lionetti.

Lo scorso venerdì 23 gennaio il Lumpinee Boxing Stadium di Bangkok ha ospitato l’evento di sport da combattimento “ONE Friday Fights #139″, promosso dalla promotion asiatica ONE Championship,con un mix di match di muay thai, kickboxing e MMA, che ha acceso l’attenzione degli appassionati internazionali degli sport da contatto.

A dominare la serata è stato il thailandese Worapon Lukjaoporongtom, che, nel main event, ha messo K.O. con un potente calcio alla testa il temuto “veterano” birmano Soe Lin Oo già nel primo round, rialzando così la sua candidatura per una crescita significativa nella promozione.

Nel co-main event il giovane talento francese Sandro Bosi, appena 17 anni, ha impressionato con una prestazione tecnica superiore, conquistando una netta vittoria ai punti contro il thailandese Petsangwan Sor Samarngarment.

Uno degli incontri più combattuti è stato il duello di muay thai tra il russo Rustam “Tomahawk” Yunusov e il veterano locale Khunponnoi Sor Sommai, conclusosi con Yunusov vincitore per decisione unanime dopo tre round intensi.

Altri combattimenti hanno visto Kajornklai Sor Sor Toipadriew imporre un TKO nel secondo round e Kyaw Swar Win chiudere con un knockout spettacolare.

La serata ha anche incluso match di kickboxing, con Zhao Zhengdong e Gabriel Pereira tra i vincitori, e confronti di MMA, in cui Batochir Batsaikhan e Thoan Nguyen Thanh hanno ottenuto successi ai punti o per TKO.

Particolarmente applaudita dai fan è stata la performance del vietnamita Nguyễn Thành Thoan, che ha segnato il suo debutto nella promozione sconfiggendo l’italiano Gabriele Lionetti (oltre tre anni mezzo si alleva e viva in Thailandia ed è tesserato del Team IMPACT / Tiger Muay Thai), in un incontro di MMA molto combattuto. Per il 25enne trofarellese (in provincia di Torino) è la prima sconfitta da “pro”, dopo una prima vittoria in Cage Warriors (per il ritiro di Kevin Caperna nel R1) e il debutto, sempre vincente all’evento numerato “One Friday Fights” #118, circa sei mesi fa, contro il filippino Jan Menard Atole (adesso il suo score record è di 2-1-0). 

La manifestazione ha confermato la capacità della ONE Championship di mettere in luce giovani prospetti internazionali accanto a combattenti esperti, offrendo una piattaforma globale per talenti emergenti.

Con diretta globale disponibile in oltre 195 paesi e numerosi atleti in gara per contratti importanti, l’evento ha consolidato l’appuntamento settimanale di ONE Friday Fights come una vetrina imprescindibile per chi intende seguire gli sport da combattimento asiatici.

Risultati di ONE Friday Fights à139

Bantamweight Muay Thai
Worapon Lukjaoporongtom ha battuto Soe Lin Oo via KO (head kick), Round 1 (1:27)
 — main event.

Strawweight Muay Thai
Sandro Bosi ha sconfitto Petsangwan Sor Samarngarment per decisione unanime.

Bantamweight Muay Thai
Superjeng Tded99 ha vinto per decisione unanime contro Maemmot Sor Salacheep.

Atomweight Muay Thai
Salai Htan Khee Shein ha battuto YodUdon K Tongtalingchan via KO (0:21 R2).

Strawweight Muay Thai
Den Sitnayoktaweeptaphong ha avuto la meglio su Jaoinsee PK Saenchai per decisione unanime.

Bantamweight Muay Thai
Kajornklai Sor Sor Toipadriew ha sconfitto Dunk Sor Niyomsap via TKO (2:49 R2).

Atomweight Muay Thai
Khunsuk Mor Krungthepthonburi ha vinto per decisione unanime contro Nay Yine.

Flyweight Muay Thai
Rustam “Tomahawk” Yunusov ha battuto Khunponnoi Sor Sommai per decisione unanime.

Bantamweight Muay Thai
Kyaw Swar Win ha vinto via TKO (1:25 R2) contro Muga.

Bantamweight MMA
Batochir Batsaikhan ha sconfitto Alastair “Big Al” Volders via TKO (2:57 R1).

Strawweight Kickboxing
Zhao Zhengdong ha vinto via TKO (1:21 R3) su Keisuke Monguchi.

Bantamweight Kickboxing
Gabriel Pereira ha battuto Hiroki Suzuki per decisione di maggioranza.

Flyweight Muay Thai
Pol Pascual ha vinto via TKO (1:15 R2) su Daler Asrorov.

Strawweight MMA
Thoan Nguyen Thanh ha sconfitto l’italiano (originario di Trofarello, in provincia di Torino) Gabriele Lionetti per decisione unanime.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Il Marriott Park Hotel di Roma è la location scelta dal promoter Gianluca Colonnese (nella foto sotto) per l'organizzazione della XI edizione di "Fighting Spirit-World Series" (in programma a Roma il prossimo sabato 18 aprile 2026). La fight card prevede 18 match, di cui 8 nella preliminary card (dalle ore 18) e 10 nella main (dalle …

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà "KING OF THE RING" #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters. La manifestazione (sotto l'egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 …

Notte di scintille e sangue all’UFC #324, disputatosi ieri, sabato 24 gennaio, alla leggendaria T-Mobile Arena di Las Vegas (in Nevada/USA): un evento che già si candida ad entrare nella storia dell’ottagono a stelle e strisce per intensità, sorprese e spettacolo (dal primo all’ultimo secondo). Nel main event della card principale, Justin“The Highlight” Gaethje, quasi 38enne …

Tutti prevedevano un messaggio diretto di Ilia Topuria, ex campione del mondo "leggeri" in UFC, e, infatti, post vittoria di Justin "The Highlight" Gaethje, a sorpresa, sul super favorito inglese Paddy Plimbett (nell'evento numerato #324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas) è arrivare via "X" in modo dirompente, come una sassata sul vetro, coinvolgendo entrambi …

E' stato un match a due facce quello combattuto stasera da Tenuun Gantushig (nella foto in primo piano) ad Aigrefeuille d’Aunis, in Nuova Aquitania (Francia), contro il campione locale (originario proprio di Aigrefeuille) Vincent Galvan (con oltre 31 combattimenti all’attivo, per un totale di 25 vittorie, inclusa l'ultima di poche ore fa), già detentore del …