Muay Thai – Torna a Roma “Fighting Spirit-World Series” edizione #11

Il Marriott Park Hotel di Roma è la location scelta dal promoter Gianluca Colonnese (nella foto sotto) per l’organizzazione della XI edizione di “Fighting Spirit-World Series” (in programma a Roma il prossimo sabato 18 aprile 2026). La fight card prevede 18 match, di cui 8 nella preliminary card (dalle ore 18) e 10 nella main (dalle ore 20:30). Da sempre questa manifestazione di profilo internazionale (sotto l’egida della Federkombat e in collaborazione con Opes) ruota attorno alla “muay thai“, ma vi sono anche delle sfide di kickboxing (K-1 Rules). Tra i partner il marchio “Pablo Escobar vodka”, SAP (fornitore tecnico) e, soprattutto, il brand promo-turistico “Amazing Thailand”.

Previsti 3 main event: il 24enne fighter capitolino Alessio Malatesta (ha combattuto in Europa e nel circuito One Championship, conquistando, nonostante la giovane età, diversi successi) sarà coinvolto in un “prestige fight” di livello internazionale; il romano Giordano Stella (Team Colonnese Muay Thai) farà il titolo Intercontinentale WMC* (nel 2025 ha vinto tutti e tre gli incontri di muay thai contro Pablo Quinde, Timoteo Grigoris e Lukas Mandinec). Alessandro Sara, soprannominato “The Italian Ferrari”, infine, lotterà per il titolo internazionale “Amazing Thailand Gold Edition. Il fighter di origini abruzzesi (24 anni di età) ha impostato la sua vita professionale sulla thai boxe e ha una grande esperienza internazionale. Ha più volte vinto match e titoli in Thailandia e ha partecipato anche ai tornei della promotion asiatica “One Championship.

@Wagner Mela photographer – Il promoter Gianluca Colonnese

Gli opponent di questi tre campioni italiani, così come la composizione restante della card, saranno annunciati più avanti in prossimità della kermesse capitolina di combat sports.

  • Il World Muaythai Council (WMC), fondato nel lontano 1995 (lavora con la IFMA), è l’organo di governo professionale più prestigioso per la Muay Thai (riconosciuto ufficialmente dal Governo della Thailandia e dal Comitato Olimpico Nazionale). 
credits photo @WagnerMela

 

 

 

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà "KING OF THE RING" #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters. La manifestazione (sotto l'egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 …

ONE Fight Night #39 ha regalato, venerdì sera, agli appassionati una nuova serata di grande spettacolo, confermandosi uno degli appuntamenti top del panorama internazionale degli sport da combattimento. Nella cornice del Lumpinee Stadium di Bangkok, si è assistito ad una kermesse di muay thai, MMA e grappling di alto livello tecnico-agonistico. Nel main event (muay …

Lo scorso venerdì 23 gennaio il Lumpinee Boxing Stadium di Bangkok ha ospitato l'evento di sport da combattimento "ONE Friday Fights #139", promosso dalla promotion asiatica ONE Championship,con un mix di match di muay thai, kickboxing e MMA, che ha acceso l’attenzione degli appassionati internazionali degli sport da contatto. A dominare la serata è stato il …

E' ufficiale. The Arena (2026), format ideato e gestito dal binomio Laura Scherini-Marco Re, in programma al Casinò di Campione d'Italia, il prossimo sabato 28 marzo, ospiterà una super sfida di muay thai (nella categoria di peso fino a 63,5 kg.). Oscar Cambiaghi, portabandiera della Lottatori Milano, affronterà l'ungherese Zsombor "Zsombie" Németh, quest'ultimo. legato alla BadCo …

Siamo entrati ufficialmente nella stagione sportiva "2026". Un anno importante per il settore dei combat sports in costante crescita in questi ultimi anni. Abbiamo analizzato gli eventi già in programma sui siti ufficiali delle più importanti promotion operanti in diversi Paesi e continenti. Per il momento abbiamo individuato ben 75 eventi numerati e/o speciali (ci …