Il Marriott Park Hotel di Roma è la location scelta dal promoter Gianluca Colonnese (nella foto sotto) per l’organizzazione della XI edizione di “Fighting Spirit-World Series” (in programma a Roma il prossimo sabato 18 aprile 2026). La fight card prevede 18 match, di cui 8 nella preliminary card (dalle ore 18) e 10 nella main (dalle ore 20:30). Da sempre questa manifestazione di profilo internazionale (sotto l’egida della Federkombat e in collaborazione con Opes) ruota attorno alla “muay thai“, ma vi sono anche delle sfide di kickboxing (K-1 Rules). Tra i partner il marchio “Pablo Escobar vodka”, SAP (fornitore tecnico) e, soprattutto, il brand promo-turistico “Amazing Thailand”.

Previsti 3 main event: il 24enne fighter capitolino Alessio Malatesta (ha combattuto in Europa e nel circuito One Championship, conquistando, nonostante la giovane età, diversi successi) sarà coinvolto in un “prestige fight” di livello internazionale; il romano Giordano Stella (Team Colonnese Muay Thai) farà il titolo Intercontinentale WMC* (nel 2025 ha vinto tutti e tre gli incontri di muay thai contro Pablo Quinde, Timoteo Grigoris e Lukas Mandinec). Alessandro Sara, soprannominato “The Italian Ferrari”, infine, lotterà per il titolo internazionale “Amazing Thailand Gold Edition“. Il fighter di origini abruzzesi (24 anni di età) ha impostato la sua vita professionale sulla thai boxe e ha una grande esperienza internazionale. Ha più volte vinto match e titoli in Thailandia e ha partecipato anche ai tornei della promotion asiatica “One Championship.

Gli opponent di questi tre campioni italiani, così come la composizione restante della card, saranno annunciati più avanti in prossimità della kermesse capitolina di combat sports.
- Il World Muaythai Council (WMC), fondato nel lontano 1995 (lavora con la IFMA), è l’organo di governo professionale più prestigioso per la Muay Thai (riconosciuto ufficialmente dal Governo della Thailandia e dal Comitato Olimpico Nazionale).









