ACA MMA #200, grande spettacolo a Mosca: Gasanov domina il main event, Kondratyev nuovo campione dei mosca

Serata di alto livello, ieri, a Mosca, per ACA #200, evento celebrativo della promotion russo-cecena andato in scena all’Irina Viner-Usmanova Gymnastics Palace. La card ha mantenuto assolutamente le attese, offrendo match intensi, numerose finalizzazioni e due incontri titolati che hanno segnato la direzione futura dell’organizzazione dell’Europa dell’Est.

Il daghestano Gasanov si conferma con una prestazione convincente

Nel main event, il daghestano Magomedrasul Gasanov ha confermato il suo status di campione dei pesi medi imponendosi con autorità sul rivale russo (originario di Babugent) Albert Tumenov. Una prestazione solida e tatticamente impeccabile, costruita sul controllo della distanza e sulla gestione dei round, che ha portato a una vittoria netta ai punti senza mai dare l’impressione di essere in difficoltà.

Il momento chiave della serata è arrivato nel match valido per il titolo dei pesi mosca Anatoliy Kondratyev ha conquistato la cintura con un TKO fulmineo nel primo round, chiudendo l’incontro dopo pochi minuti e accendendo l’entusiasmo del pubblico. Una vittoria che proietta il nuovo campione al centro della divisione cecena.

La crescita della promotion russo-cecena nell’Europa dell’Est

Il resto della fight card ha confermato il valore tecnico del roster ACA, tra decisioni dei giudici molto combattute e stoppage spettacolari. ACA #200 si chiude così come una notte simbolica per la promotion: un evento celebrativo che guarda con ambizione al futuro delle MMA soprattutto nell’area geografica dell’Europa dell’Est.

Tutti i risultati di ACA MMA #200 

  1. Magomedrasul Gasanov ha difeso il titolo dei pesi medi battendo Albert Tumenov per decisione unanime (50-45 su tutti i cartellini)Middleweight Championship;
  2. Anatoliy Kondratyev ha conquistato il titolo flyweight sconfiggendo Azamat Pshukov via TKO nel 1° round (2:45)Flyweight Championship.

    Main Card – Risultati

  3. Iskandar Mamadaliev ha vinto contro Ali Bagov per (split decision);
  4. Bibert Tumenov ha battuto Alexander Grozin via TKO (1° round);
  5. Alimardan Abdykaarov ha sconfitto Saifullah Dzhabrailov per TKO nel 1° round;
  6. Yusup-Khadzhi Zubariev ha prevalso su Artem Reznikov per decisione unanime;
  7. Anton Vyazigin ha avuto la meglio su Carlos Felipe per decisione unanime;
  8. Makharbek Karginov ha battuto Bekhruz Zuhurov per decisione unanime;
  9. Aslanbek Kodzaev ha vinto contro Vitaly Slipenko per decisione unanime;
  10. Ruslan Gabaraev ha sconfitto Grigor Matevosyan per decisione unanime;
  11. Ruslan Shamilov ha battuto Rene Pessoa via sottomissione (rear-naked choke) nel 1° round;
  12. Rasul Magomedov ha vinto su Alexey Polpudnikov per decisione unanime;
  13. Kurban Taygibov ha battuto Said Khatiev per TKO nel 2° round;
  14. Bogdan Plutakhin ha sconfitto Davlatmand Chuponov via TKO nel 2° round;
  15. Daniil Matsola ha vinto contro Denis Smoldarev per TKO nel 1° round;
  16. Shadid Abdurzakov ha battuto Ali Mashrapov via sottomissione nel 2° round.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …

Hexagone MMA #39 ha trasformato, ieri sera, la città di Lille nella capitale europea delle arti marziali miste. Il Zénith ha fatto registrare un’atmosfera molto calda, accompagnando una card costruita con intelligenza e ritmo. La serata ha confermato così la crescita costante della promotion francese, ormai punto di riferimento nel circuito continentale.Il main event ha …

La leggenda polacca Michał Materla farà il suo debutto in Oktagon contro una delle figure più importanti della scena tedesca: Christian Jungwirth. Lo scontro tra due icone nazionali delle MMA europee avrà luogo l’11 aprile a Oktagon #86 a Stettino (nella foto in primo piano la locandina), evento (organizzato alla Netto Arena) che segnerà il …

Max Fight, la principale organizzazione sportiva professionistica bulgara di sport da combattimento, ha annunciato il lancio di una partnership strategica con la principale piattaforma di media sportiva digitale della Bulgaria, Sportal.bg, che fa parte della Ringier Sports Media Group. Questa partnershig si basa su anni di collaborazione di successo e riflette un impegno condiviso nel …

In occasione dell’ottavo anniversario dell'azienda, Alexandre Dreyfus, il pioniere della blockchain sportiva annuncia un'ambiziosa roadmap per sbloccare l’opportunità da 1 trilione di dollari dell'industria sportiva attraverso la tokenizzazione, un’economia dei Fan Token potenziata e un'infrastruttura di livello istituzionale. Il Gruppo Chiliz, fornitore leader mondiale di blockchain per l'industria dello sport e dell'intrattenimento (già partner della …