La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 di main e 8 di early card. Ben 9 su 26 avevano passaporto russo.
Nurmagomedov conferma il titolo dei pesi leggeri
Il main event ha visto il campione Usman Nurmagomedov difendere con autorità il titolo dei pesi leggeri contro Alfie Davis. Dominatore a terra e preciso nei colpi, Nurmagomedov ha chiuso il match nel terzo round con una sottomissione perfetta, consolidando il suo status di stella indiscussa della PFL.
Kuramagomedov nuovo campione dei welter
Non è mancato lo spettacolo anche nel co‑main event, dove Ramazan Kuramagomedov ha conquistato il titolo mondiale dei pesi welter contro Shamil Musaev. Dopo tre round intensi, Kuramagomedov si è imposto per decisione unanime, regalando al pubblico uno dei momenti più emozionanti della serata.
La serata ha anche lanciato nuovi nomi sulla scena internazionale. Amru Magomedov ha entusiasmato con una vittoria per TKO in appena 37 secondi, mentre Taylor Lapilus ha chiuso il suo match preliminare con un TKO spettacolare, mettendo in mostra il suo talento tecnico e la sua aggressività.
Dubai, hub globale dell’MMA
La PFL continua così la sua strategia di espansione internazionale, portando eventi di alto livello al di fuori degli Stati Uniti e attirando campioni e giovani promesse da tutto il mondo. La Road to Dubai ha dimostrato che la metropoli emiratina può competere con i grandi palcoscenici globali dell’MMA, tra scenografie spettacolari, pubblico appassionato e combattimenti di livello mondiale.
La card è l’ultima nata nell’ambito di un accordo di cooperazione tra il Dubai Sports Council, il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai (DET) e la promotion americana PFL, a ulteriore conferma della reputazione della città come destinazione ospitante di eventi sportivi di livello mondiale e centro nevralgico per le MMA.
PFL Road to Dubai è stata resa disponibile negli Stati Uniti sull’app ESPN per i fan con accesso al piano ESPN Unlimited. La card preliminare inizierà alle 9:00 ET (18:00 ora locale a Dubai), seguita dalla card principale alle 12:00 ET (21:00 ora locale a Dubai).
La card completa della serata di Dubai
Completed PFL Road To Dubai Main Card:
Coca-Cola Arena, Dubai, UAE
Saturday February 7 – 12 p.m. ET
ESPN App (U.S.) | Starzplay (MENA)
PFL Lightweight World Title Main Event: C-Usman Nurmagomedov (20-0-0, 1 NC) vs. Alfie Davis (20-5-1)
PFL Welterweight World Title Main Co-Main Event: Ramazan Kuramagomedov (13-0) vs. Shamil Musaev (20-0-1)
Featherweight Main Card Bout: Jesus Pinedo (25-7-1) vs. Salamat Isbulaev (9-0)
Welterweight Main Card Bout: Magomed Umalatov (18-1) vs. Abdoul Abdouraguimov (19-1)
Heavyweight Main Card Bout: Pouya Rahmani (5-0) vs. Karl Williams (10-4)
PFL Road To Dubai Preliminary Card:
Saturday February 7 – 9 a.m. ET
ESPN App (U.S.) | Starzplay (MENA)
Lightweight Bout: Amru Magomedov (9-0) vs. Kolton Englund (15-4)
Bantamweight Bout: Taylor Lapilus (23-4) vs. Kasum Kasumov (16-2)
Featherweight Bout: Renat Khavalov (10-0) vs. Edgars Skrivers (17-4)
Lightweight Bout: Amin Ayoub (24-6-1) vs. Makkasharip Zaynukov (18-4)
Women’s Flyweight Bout: Denise Kielholtz (8-5) vs. Antonia Silvaneide (9-4)
Light Heavyweight Bout: Luke Trainer (9-1) vs. Rob Wilkinson (19-4)
Light Heavyweight Bout: Khabib Nabiev (11-0) vs. Ahmed Sami (12-4)
Middleweight Bout: Haider Khan (10-1) vs. Jhony Gregory (8-5)









