BKFC atterra al PalaSport dell’Eur con la sfida Camozzi-Sakara. McGregor in tutti gli eventi ufficiali.

Roma diventerà il centro mondiale del Bare Knuckle Fighting Championship con una Fight Week che segna la storia di questo sport: Conor McGregor (ex pluricampione UFC), icona mondiale e co-owner della promotion BKFC, sarà presente in tutti e tre i giorni degli eventi ufficiali, grazie al lavoro di Gabriel Rapisarda (nella foto sotto a destra con McGregor), imprenditore e proprietario di Gabriel & Spirits, partner di McGregor e promotore del ritorno del grande fighter internazionale in Italia.

La struttura dell’evento capitolino

Da giovedì 23 ottobre all’Hilton Eur di Roma, dove alle 20:00 si terrà la conferenza stampa ufficiale con i fighter e i promoter internazionali, fino al face-off di venerdì 24 ottobre al “Geco” di Roma, sempre alle 20:00. Gran finale sabato 25 ottobre al Palazzo dello Sport dell’Eur, con BKFC 83: il match che l’Italia aspettava, Chris Camozzi (USA), campione del mondo Cruiserweight, contro Alessio “Legionarius” Sakara, simbolo del fighting tricolore e tra i campioni più amati nella Capitale. “Portare Conor McGregor in Italia per tutti e tre i giorni della Fight Week è stato un obiettivo ambizioso che siamo riusciti a concretizzare grazie a un lavoro lungo e appassionato. Roma vivrà qualcosa che non si è mai visto: sport, intrattenimento e cultura del combattimento si fonderanno in un’unica esperienza globale,” dichiara Gabriel Rapisarda, ideatore e finanziatore dell’iniziativa.

I campioni che saliranno sul ring

Non sarà solo un main event, ma una vera e propria celebrazione del Bare Knuckle (disciplina pugilistica a mani nude): Chris Camozzi, Dan Chapman, Haze Hepi, Ben Bonner, Franco Tenaglia, Nico Gaffie, Jelle Zeegers, Jimmy Sweeney, Carlos Trinidad, Andrea “Italian Thunder” Bicchi, Walter Pugliesi, Francesco Ricchi, Enzo Tobbia ed Ernesto Papa sono solo alcuni dei nomi che accenderanno il ring in una notte che promette spettacolo e orgoglio italiano. Roma accoglierà McGregor nel suo “salotto buono”: il campione irlandese seguirà da vicino conferenza, face-off e l’intera fight night, sostenendo i fighter e rilanciando sui propri canali internazionali i momenti clou della settimana. “Conor rappresenta lo spirito stesso del Bare Knuckle: passione, determinazione e autenticità. La sua presenza per tre giorni a Roma è un segnale fortissimo per questo sport e per tutto il pubblico italiano,” aggiunge Rapisarda.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

Il colosso del betting SportPesa (ha uffici in Kenya, Tanzania, Sudafrica, Isola di Man e Regno Unito, con il quartier generale internazionale a Liverpool) ha annunciato un investimento di sponsorizzazione multi-sport che coinvolgerà boxe, motorsport e rugby, riaffermando il suo impegno a lungo termine per la crescita, la professionalizzazione e la sostenibilità dello sport keniano. …

Venerdì scorso è uscito il nuovo libro del giovane giornalista milanese Tommaso Clerici* dal titolo: "Colpi in testa. La strage silenziosa degli sport da contatto", pubblicato dalla casa editrice 66thand2nd. "Si tratta di un libro-inchiesta sull'incidenza, impatto e conseguenze delle commozioni cerebrali e dei traumi cranici su atleti di discipline diverse (calcio, football americano, rugby, …

Nuova prova convincente di Pasquale Barile, questa volta ai punti, sempre in Danimarca (dopo la vittoria devastante per K.O., ottenuta lo scorso 04 ottobre 2025, con il titolo IBF World Youth, contro il danese Elias Idrissi) ai danni di un altro beniamino locale: il 28enne Maher Khatib. Un match regolato dal 24enne pugliese di Terlizzi …