Oktagon Roma svela i top match nel segmento MMA. Negli 84kg. Dell’Otto vs. Sowe “Kevin”.

Nelle MMA (mixed martial arts), al limite degli 84kg, Oktagon Roma (in programma il prossimo sabato 29 novembre 2025 al Pala Pellicone di Ostia) offrirà un match che si preannuncia senza esclusione di colpi. Per il “Gloria Fight Center” di Roma ci sarà Daniele Dell’Otto diretto all’angolo dall’ex fighter UFC, il romano Alessio Di Chirico. Trenta anni con un record “pro” di 2-1-0, già membro della nazionale IMMAF, che si confronterà con Abdoul Sowe, detto “Kevin Kunta”, solido gambiano in forza al Fight Club di Firenze (diretto all’angolo dal maestro Luca Della Rosa e Kleber Araujio).

Il primo è un atleta completo e molto tecnico, con un background solido nelle MMA dilettantistiche e una notevole esperienza internazionale (grazie al percorso con la Nazionale IMMAF). Si distingue per la lucidità tattica, il controllo delle distanze e la capacità di adattarsi a qualsiasi stile di avversario. In continua crescita, rappresenta una delle “punte di diamante” della nuova generazione del Gloria Fight Center.

All’angolo opposto, Abdoul Kadir Sowe detto “Kevin”, 27 anni, con uno score di 4-5-0, è un atleta dal fisico possente e agile, che ha già avuto modo di calcare, in forza del club fiorentino, le gabbie di top promotion internazionali, con vittorie importanti a VFN (Valhalla Fight Night), e ma anche esiti negativi a Brave CF (in Bahrein), passando a partecipazioni come Venator e in altre promotion di minor caratura (con risultati altanelanti).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

  Sabato 14 febbraio, all'Aleksandar Nikolić Hall di Belgrado, in Serbia, in concomitanza con BRAVE CF #104, il beniamino locale Nikola Joksović (ex campione dei pesi welter della FNC, nota promotion ungherese) torna a casa (l'evento è patrocinato e sostenuto dalla RSMMAF - Serbian MMA Federation) con l'obiettivo di confermarsi ancora una volta. Sedici vittorie, …

Cage Warriors, una delle principali organizzazioni europee di MMA, ha confermato l'organizzazione di un importante incontro di unificazione del titolo dei pesi leggeri. Il campione Samuel Silva tornerà nella gabbia per affrontare il campione ad interim (il giamaicano, naturalizzato inglese), Omiel Brown al CW #202 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento). I due …

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …