Nelle MMA (mixed martial arts), al limite degli 84kg, Oktagon Roma (in programma il prossimo sabato 29 novembre 2025 al Pala Pellicone di Ostia) offrirà un match che si preannuncia senza esclusione di colpi. Per il “Gloria Fight Center” di Roma ci sarà Daniele Dell’Otto diretto all’angolo dall’ex fighter UFC, il romano Alessio Di Chirico. Trenta anni con un record “pro” di 2-1-0, già membro della nazionale IMMAF, che si confronterà con Abdoul Sowe, detto “Kevin Kunta”, solido gambiano in forza al Fight Club di Firenze (diretto all’angolo dal maestro Luca Della Rosa e Kleber Araujio).

Il primo è un atleta completo e molto tecnico, con un background solido nelle MMA dilettantistiche e una notevole esperienza internazionale (grazie al percorso con la Nazionale IMMAF). Si distingue per la lucidità tattica, il controllo delle distanze e la capacità di adattarsi a qualsiasi stile di avversario. In continua crescita, rappresenta una delle “punte di diamante” della nuova generazione del Gloria Fight Center.
All’angolo opposto, Abdoul Kadir Sowe detto “Kevin”, 27 anni, con uno score di 4-5-0, è un atleta dal fisico possente e agile, che ha già avuto modo di calcare, in forza del club fiorentino, le gabbie di top promotion internazionali, con vittorie importanti a VFN (Valhalla Fight Night), e ma anche esiti negativi a Brave CF (in Bahrein), passando a partecipazioni come Venator e in altre promotion di minor caratura (con risultati altanelanti).









