Nuova prova convincente di Pasquale Barile, questa volta ai punti, sempre in Danimarca (dopo la vittoria devastante per K.O., ottenuta lo scorso 04 ottobre 2025, con il titolo IBF World Youth, contro il danese Elias Idrissi) ai danni di un altro beniamino locale: il 28enne Maher Khatib.
Un match regolato dal 24enne pugliese di Terlizzi (13-4-0, di cui 4 per K.O.), in forza all’ASD Pienza Boxe, grazie ad una gara condotta con intelligenza e una attenta strategia. L’avversario, sul ring della Sydbank Arena di Kolding, ha provato a mettere in difficoltà l’atleta azzurro. Quest’ultimo però ha saputo sempre contenerlo conquistando così un nuovo importante successo (oltre a ricevere sui social anche i complimenti del DT delle nazionali, l’ex campione del mondo Giovanni De Carolis).

Barile ha vinto ai punti, in 8 round, contro Khatib, con punteggi nettamente a suo favore (79-73/79-73 e 80-72) nella categoria “super leggeri”, confermando il suo predominio per l’intera durata del match (evento organizzato dalla danese Primetime Boxing).
Maher Khatib si era presentato a Kolding (città portuale della Danimarca meridionale) da “imbattuto”, con uno score record di 4-0-0 (di cui 1 per knockout), mentre Pasquale Barile (portabandiera di BBT-Buccioni Boxing Team) poteva vantare, prima dello scorso 31 gennaio 2026, un record di 12-4-0 (di cui 4 per K.O., pari al 30,33% degli incontri disputati). Sempre il pugile pugliese di Terlizzi (in provincia di Bari) ha vinto gli ultimi 7 match disputati: due volte all’estero (sempre in Danimarca), due a Molfetta, due a Roma e una a Scandicci. L’ultima sconfitta, poco meno di un anno fa (il 25 febbraio 2025), a La Garenne/Charleroi (BEL), per mano di Zakaria Dzhalilov (30enne ucraino residente in Belgio).









