Glory lancia la nuova sfida per il titolo vacante dei pesi “massimi”: Bahram Rajabzadeh vs. Donovan Wisse.

Il campione del mondo dei pesi medi Glory, il surinamese-olandese Donovan Wisse (23-1, 10 KO), salirà di categoria per affrontare il turco-azero Bahram Rajabzadeh (73-6, 65 KO) per il titolo mondiale vacante dei pesi massimi leggeri a Glory #107, il 25 aprile a Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Tarik Khbabez è stato ufficialmente privato del titolo dopo aver rifiutato di affrontare il contendente numero uno Bahram Rajabzadeh in quello che sarebbe stato il rematch del loro combattutissimo incontro del 2025 (@Glory 104), premiato come “Fight of the Year”, vinto da Khbabez per split ddecision.

Sarà di nuovo Rotterdam ad ospitare Glory #107

“Rajabzadeh e Wisse (nella foto in primo piano la locandina del match) si affronteranno per il titolo dei pesi massimi leggeri a Glory #107, RTM Stage, Rotterdam.

@Glory Kickboxing website courtesy photo

Khbabez privato del titolo dopo il rifiuto di combattere contro il turco-azero

Il marocchino-olandese Tarik Khbabez è stato privato del titolo mondiale dei pesi massimi leggeri GLORY. Nonostante avesse precedentemente confermato e annunciato il suo impegno a difendere il titolo a GLORY 107 il 25 aprile, Khbabez ha rifiutato a sorpresa il rematch contro Bahram Rajabzadeh.

Il loro primo incontro è stato il ‘Fight of the Year’, si è concluso con una decisione molto combattuta e da allora i fan hanno richiesto il rematch. Come promozione, Glory chiaramente decide gli abbinamenti. Di conseguenza, Tarik Khbabez è stato privato del titolo e Bahram Rajabzadeh affronterà Donovan Wisse per il titolo vacante.

Il ritorno “dominante” di The Golden Wolf

Dopo l’incontro con Khbabez a Glory 104 lo scorso ottobre, Bahram tra l’altro aveva annunciato il ritiro. Tuttavia è stato un ritiro di breve durata, poiché “The Golden Wolf” è tornato con un K.O devastante in appena 31 secondi ai danni del romeno Cristian Ristea a Glory #105 lo scorso weekend. Ora punta finalmente a conquistare il suo primo titolo iridato della promotion olandese, che gli è sfuggito per un soffio sin dal suo anno di consacrazione nel 2023.

Per Donovan Wisse, l’obiettivo è ora affiancare il suo nome a quello dei grandi di Glory e diventare solo il terzo campione in più categorie di peso nella storia dell’organizzazione, nonché il primo da quando Alex Pereira è riuscito nell’impresa nel 2021. Il 28enne, nel suo ultimo incontro, ha battuto il record di difese del titolo dei pesi medi detenuto da Alex Pereira, ottenendo la sua sesta difesa consecutiva dopo aver conquistato inizialmente la cintura nel 2022.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

In poco meno di due settimane Michael Samperi, 25enne kickboxer taorminese, ha conquistato, proprio nella sua Sicilia (al PalaCatania), il titolo mondiale ICO (l'acronimo sta per "International Combat Organisation") "Pro"-K-1 (nella categoria di peso 78,5 kg.) contro il britannico Dean Pattinson, n.1, nella medesima specialità, nel suo Paese. La serata (lo scorso 31 gennaio 2026) …

Una serata storica di kickboxing internazionale nel cuore dei Paesi Bassi. Con quasi 12mila spettatori accorsi alla GelreDome di Arnhem per assistere alla conclusione del torneo Last Heavyweight Standing, la competizione che ha determinato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi Glory, dopo l'uscita dalla promotion olandese della icona Rico Verhoeven (dopo oltre 10 anni …

K-1 ha annunciato oggi (durante la conferenza stampa del torneo pesi "cruiserweight") il ritorno del K-1 World MAX 2026 –70kg World Championship Tournament, che presenterà il formato più impegnativo nella storia del torneo nipponico, con eventi di qualificazione che si terranno in otto Paesi nel mondo. L’annuncio è stato fatto dal produttore K-1 Genki Sudo …