Cage Warriors, una delle principali organizzazioni europee di MMA, ha confermato l’organizzazione di un importante incontro di unificazione del titolo dei pesi leggeri. Il campione Samuel Silva tornerà nella gabbia per affrontare il campione ad interim (il giamaicano, naturalizzato inglese), Omiel Brown al CW #202 (nella foto in primo piano la locandina dell’evento).
I due si affronteranno sulla distanza di cinque round da cinque minuti ciascuno (5×5) alla BEC Arena di Manchester, sabato 14 marzo.
Il brasiliano Silva (13-5-1) effettuerà la prima difesa del titolo da quando ha conquistato la cintura sorprendendo l’ex campione George Hardwick al CW #186. “Caveira” ha superato ai punti il beniamino di Cage Warriors al termine di una battaglia estrema.

Quella prestazione è valsa a Silva un posto nella scorsa estate alle Dana White’s Contender Series, dove però è stato sconfitto da Mandel Nallo.
Con Silva indisponibile, Cage Warriors ha organizzato un incontro per il titolo ad interim a giugno, in cui Omar Tugarev, subentrato all’ultimo momento, ha sconfitto, a sorpresa, il contendente n.1 James Power, prima di perdere la cintura contro Omiel Brown a novembre (2025).
Brown (12-3) aveva precedentemente vinto il torneo PrizeFighter da 50mila dollari di Cage Warriors nei pesi welter nel 2024 e vanta vittorie su Samuel Blasco, Edgar Escarrega e Jesse Urholin.
“Samuel Silva ha scioccato il mondo quando ha battuto uno dei beniamini dei fan di Cage Warriors al suo debutto…” ha dichiarato il presidente di Cage Warriors, Graham Boylan. “Ora, a un anno di distanza, vuole ripetere quella prestazione…Omiel Brown, però, ha altri piani; ha affrontato un lungo percorso per arrivare al vertice e non ha intenzione di lasciare che il titolo lasci il Regno Unito.”









