(con il contributo di Davide Pollastri) – Londra è pronta per l’atteso rematch tra Chris Eubank Jr. (35-3-0), ex detentore del titolo mondiale IBO dei pesi supermedi, e ‘The Destroyer’ Conor Benn (23-1-0).
Teatro della sfida sarà ancora il Tottenham Hotspur Stadium (in Premier League sede degli “Spurs”), impianto da oltre 62mila posti già cornice della prima, scoppiettante sfida vinta, per decisione unanime (116-112; 116-112; 116-112), dal più esperto e strutturato Eubank Jr.
Trattandosi di un incontro senza titoli in palio, l’hype è alimentato soprattutto dal fatto che entrambi i pugili sono figli di due leggende della boxe britannica, Chris Eubank Sr. e Nigel Benn, protagonisti a loro volta di due sentitissimi derby — con tanto di titoli in palio — tra il 1990 e il 1993 (vittoria di Eubank Sr. nel primo, pareggio nel secondo).
A godere dei favori del pronostico è il trentaseienne Eubank Jr., non solo per il verdetto maturato nel match dello scorso aprile, ma soprattutto perché il combattimento si terrà nuovamente nei pesi medi, una categoria poco congeniale al ventinovenne Benn, più a suo agio nei welter e nei superwelter.
Anche per i bookmaker il favorito è il pugile del Sussex: su uno dei più gettonati in Inghilterra la vittoria di Eubank Jr. è data a 1,73 (quella di Benn a 2,48 e il pareggio a 16,00). Il derby britannico tra i figli di Chris Eubank Sr. e Nigel Benn, organizzato dalla Matchroom Boxing del patron Eddie Hearn (nella foto il logo della promotion britannica), sarà visibile su DAZN in pay-per-view al costo di 24,99 euro.









