Domenica 8 febbraio 2026 Mattia Faraoni (bicampione mondiale ISKA) combatterà a Tokyo nel torneo a 8 del K-1 World GP (categoria fino a 90 kg), uno degli eventi più iconici quando si parla di kickboxing (si terrà presso il Yoyogi 2nd Gymnasium, un impianto con più di 4mila posti a sedere, nel distretto di Shibuya). E’ l’effetto della vittoria dirompente ottenuta a Roma, lo scorso 29 novembre, al Pala Pellicone, ai danni del campione giapponese Akira Jr. Umemura, andato giù al tappeto a 2:35 del primo round per una tallonata girata ricevuta alla testa.

La prima esperienza al K-1
Adesso il fighter capitolino è chiamato ad una sfida ancora più importante: la partecipazione al torneo del Sol Levante, dopo il debutto appena un anno fa (uscendo subito al primo turno dopo un match fortemente contestato per il risultato finale contro il cinese Feng Uri).

I rivali di Faraoni a Tokyo
Ma vediamo insieme chi parteciperà K-1 World GP: l’iraniano Mahmoud Sattari, il giapponese K-Jee (già superato, dallo stesso Faraoni, a “The Arena” nel marzo 2024), il rumeno Bogdan Stoica, sconfitto, sempre dal fighter capitolino, ad Oktagon Torino 2023, il marocchino Ibrahim El Bouni, il brasiliano Marco Black Diamond, il kazako Aslan Koshiev, il temibile russo Nikita Kozlov e appunto l’italiano Mattia Faraoni.








