Prosegue il percorso del progetto Zuffa Boxing. Nuovo evento il prossimo 1° febbraio.

Zuffa Boxing è pronta a tornare sul ring con il suo secondo evento ufficiale. La promotion, guidata da Dana White, farà tappa domenica 1 febbraio al Meta APEX di Las Vegas (Nevada/USA), confermando la volontà di radicare il progetto in esame nel cuore degli appassionati di pugilato. Anche questo evento sarà trasmesso in diretta streaming su Paramount+.

Il match di cartello vedrà opposti Jose Valenzuela e Diego Torres nei pesi leggeri, sulla distanza delle dieci riprese. Un confronto pensato per offrire un test di alto livello all’interno di una divisione storicamente centrale nel panorama pugilistico.

Nel co-main event spazio ai pesi medi, con Serhii Bohachuk chiamato ad affrontare Radzhab Butaev in un incontro che mette di fronte due profili esperti e fisicamente solidi. Tra i light heavyweight, riflettori puntati sulla sfida tra Radivoje Kalajdzic e Oleksandr Gvozdyk, sfida che rappresenta uno dei momenti tecnici più significativi dell’intera card.

Completano la programmazione Jalil Hackett contro Roberto Cruz nei pesi medi, Oscar Perez opposto a Justin Viloria nei leggeri e l’incontro welter tra Damoni Cato-Cain e Christian Perez. Nei pesi massimi Damazion Vanhouter affronterà Francisco Julian Flores, mentre tra i cruiser Jamar Talley incrocerà i guantoni con Devonte Williams.

Con Zuffa Boxing #02, Dana White prosegue il percorso di costruzione della nuova Lega pugilistica americana, puntando su card compatte, nomi riconoscibili da parte del grande pubblico e una struttura mutuata dal modello UFC.

Main Event

  • Jose Valenzuela vs. Diego TorresPesi leggeri, 10 round

Co-Main e main card

  • Serhii Bohachuk vs. Radzhab ButaevPesi medi
  • Radivoje Kalajdzic vs. Oleksandr GvozdykPesi light heavyweight

Preliminari / Card completa

  • Jalil Hackett vs. Roberto CruzPesi medi
  • Oscar Perez vs. Justin ViloriaPesi leggeri
  • Damoni Cato-Cain vs. Christian PerezPesi welter
  • Damazion Vanhouter vs. Francisco Julian FloresPesi massimi / heavies
  • Jamar Talley vs. Devonte WilliamsPesi cruiser.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

Il colosso del betting SportPesa (ha uffici in Kenya, Tanzania, Sudafrica, Isola di Man e Regno Unito, con il quartier generale internazionale a Liverpool) ha annunciato un investimento di sponsorizzazione multi-sport che coinvolgerà boxe, motorsport e rugby, riaffermando il suo impegno a lungo termine per la crescita, la professionalizzazione e la sostenibilità dello sport keniano. …

Venerdì scorso è uscito il nuovo libro del giovane giornalista milanese Tommaso Clerici* dal titolo: "Colpi in testa. La strage silenziosa degli sport da contatto", pubblicato dalla casa editrice 66thand2nd. "Si tratta di un libro-inchiesta sull'incidenza, impatto e conseguenze delle commozioni cerebrali e dei traumi cranici su atleti di discipline diverse (calcio, football americano, rugby, …

Nuova prova convincente di Pasquale Barile, questa volta ai punti, sempre in Danimarca (dopo la vittoria devastante per K.O., ottenuta lo scorso 04 ottobre 2025, con il titolo IBF World Youth, contro il danese Elias Idrissi) ai danni di un altro beniamino locale: il 28enne Maher Khatib. Un match regolato dal 24enne pugliese di Terlizzi …