Si svolgerà il prossimo 28 febbraio (a partire dalle ore 20:00) a Roma, a Villa York (zona Gianicolo-via del Forte Bravetta). Un’arena moderna per “I Magnifici Sette” (nella foto in primo piano la locandina dell’evento), un evento firmato BBT Promotion (progetto guidato da Davide Buccioni) che accenderà la Capitale con una grande serata di derby romani.
Una notte costruita su una visione sportiva chiara: ovvero contrapporre pugili che si equivalgono uno contro l’altro, senza scorciatoie, per arrivare ai titoli di categoria attraverso esclusivamente il merito e il confronto diretto. Un progetto che è perfettamente in linea, ad esempio, con la “filosofia” di Zuffa Boxing, nuovo progetto di pugilato da poco lanciato da Dana White negli USA.
Tra i protagonisti della serata di Villa York (biglietti su Boxol.it): il peso massimo romano Antonio “Martello” Carlesimo (9/0/0 – di cui 8 per K.O.), pronto a rimettere Roma sotto pressione con una nuova sfida di alto profilo. Affronterà sul ring il 32enne georgiano Izoria (5-17-1). Il 30enne Carlesimo è entrato da poco nel ranking EBU e, come ha dichiarato di recente sui social, è anche cosfidante da sei mesi al titolo italiano, “ma attende invano un avversario”.
I protagonisti della serata
Il 27enne di origini empolesi Lorenzo Ratemi (8/0/0 – di cui 1 per K.O.), stabilmente tra i primi della sua categoria, è in attesa di combattere per il titolo di categoria welter (protagonista di match adrenalinici). Affronterà come opponent il 25enne georgiano (originario di Tiblisi) Luka Tchilauri (9-27-1).
Il 28enne Matteo Montoni (6/0/0 – di cui 1 per K.O.), originario di Genzano, di nuovo sul ring dopo lo spettacolare match di fine novembre 2025 (contro Manuel Parrini), sarà opposto al 35enne pugliese Mario Giovanni Zolli (3-11-0).
Poi sono attesi due beniamini locali: Cristiano Perrone (5/0/0 – di cui 3 per K.O.) vs. Cristiano Sabbatini (2/0/0 – di cui 1 per K.O.). Qui nella categoria super welter lo spettacolo è assicurato. Si tratta di un dderby della Capitale tra un artista del K.O. ed un combattente spettacolare.
Cristian Plos (3/0/1 – di cui 2 per K.O.) vs. Manolo Bacchini (5/3/0 – di cui 1 per K.O.) – pesi leggeri, in un vero e proprio super fight anche qui capitolino.
Marotta (1/0/0) vs. Cissè (1/0/1) – cat. SuperWelter – un giovane talento contro un fighter reduce da una importante vittoria per K.O..
L’evento capitolino vede la presenza di diverse realtà partner locali: No Surrender Boxe, la cooperativa taxi 06.6645, Teti, Doreca, CloverPub e ristorante Spaghetti.









